Volley Superlega Serie A: anticipi 10° giornata risultati e classifica

Superlega Serie A: anticipi 10° giornata, vediamo assieme i risultati e la classifica.

Due sono stati i match durante l’anticipo di 10° giornata del campionato di Volley Superlega serie A: Cucine Lube Civitanova vs Gioiella Prisma Taranto e Itas Trentino vs Gas Sales Bluenergy Piacenza.

La Cucine Lube Civitanova allunga la scia di successi in SuperLega Credem Banca. Nell’anticipo in notturna della 10ª giornata di andata, i campioni d’Italia hanno superato Taranto con il massimo scarto (25-20, 25-21, 25-12) all’Eurosuole Forum centrando la quinta vittoria consecutiva in poco meno di due settimane. Decisiva la correlazione muro-difesa e i salvataggi di Fabio Balaso sempre sul pezzo e nominato MVP della gara. Il primo set prende subito una direzione con la Lube abile a muro. Il secondo parziale viene conquistato da Civitanova, che si conferma più precisa (48% contro il 38% ospite in attacco). Dopo un infinito punto a punto è il forcing finale innescato dall’ace di Lucarelli a mettere alle corde i pugliesi. Senza storia il terzo set dominato dagli uomini di Chicco Blengini in tutti i fondamentali.

Sorride all’Itas Trentino che, dopo Monza, raccoglie altri tre punti pesanti al termine di una partita avvincente e combattuta sino alla fine. La Gas Sales ha saputo reagire più volte ma a gioco lungo non ha trovato la per portare la contesa almeno al tie break. Merito anche di un muro trentino molto attento e di uno Sbertoli bravissimo a variare il gioco.

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino):

“Siamo contentissimi, perché questi sono tre punti molto pesanti arrivati al termine di una partita molto combattuta e quindi bellissima da giocare. Di fronte a questo pubblico è facile esaltarsi, ringrazio tutti anche per il premio di mvp, da condividere con i miei attaccanti”.

Risultati anticipi 10a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Cucine Lube Civitanova – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-20, 25-21, 25-12)

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (25-15, 21-25, 25-21, 25-23)

Classifica Superlega Credem Banca 2021/2022: (QUI la classifica completa)

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More