ELF-CIV, Un Campionato Italiano Velocità che ha sempre piu successo.

0 44

Anche se il 2020 è stato un anno da dimenticare un pò per tutti, c’è qualcuno che tira le somme e che incrementa la sua visibilita’ mediatica ottenendo un grande successo. Magari complice la situazione sanitaria direte voi, invece il CIV ormai da anni è in costante fase crescente. Una crescita sia dal punto di vista professionale-organizzativo che dall’ormai sempre più capace e pungente affermazione a livello mediatico. Uno staff quello del Campionato Italiano Velocità che lavora a 360° gradi e che simultaneamente informa, trasmette, coinvolge e ingloba sempre più appassionati dei motori a 2 ruote, addetti del settore e semplici spettatori che si trovano ammaliati dai colori che inondano questo circo sportivo ormai vanto dell’agonismo motoristico Italiano.

Alcuni numeri per renderci conto dell’incremento che c’è stato nel 2020 e che prospetta nuovi traguardi nel 2021.

Punta di diamante di tale crescita è il web, dove nel 2020 si sono registrati oltre 165 milioni di browser unici (a fronte dei 45 della passata stagione, con una crescita del 266%). Dati ai quali si affiancano quelli della Tv, con una copertura televisiva di oltre 300 ore e un audience di 1 milione e 200.000 persone. Visibilità che ha prodotto un valore mediatico totale di oltre 23 milioni di euro, a fronte dei 16 del 2019 (+43%) e degli 11 del 2018 (+110% ).  (Fonte:  Area Comunicazione CIV.

Aprilia vincente in SBK con Lorenzo Savadori

Ricordiamo che a causa del Covid il 2020 è stato funestato da rinvii e appuntamenti incerti e il Civ è stata una tra le prime manifestazioni sportive a riattivare lo svolgimento di gare professionistiche se pur in modalità ridotta, infatti si sono disputati solo 4 sui normali 6 Round previsti. La Carovana del motorsport ha disputato, sfidando la tempesta sanitaria con un’organizzazione impeccabile, le gare in tutti i più importanti circuiti Italiani e cioè Mugello, Misano, Imola e Vallelunga. Tra le varie discipline e cilindrate la classe regina della SuperBike ha dato spettacolo ad ogni round laureando campione 2020 un pilota ormai di fama motomondiale come Lorenzo Savadori in sella ad un’Aprilia sempre più competitiva guidata dalla Nuova M2 Racing.

Campionato Italiano Velocità Civ 2021

Lorenzo Savadori Campione Italiano Velocità   (Foto di Giorgio Panacci/Livephotosport)

2021: Calendario pronto e pronti gli addetti al settore
Round 1

17-18 Aprile, Autodromo Internazionale del Mugello.

Round 2

15-16 Maggio, Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Round 3

3-4 Luglio, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Round 4

24-25 Luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Round 5

28-29 Agosto, Autodromo Internazionale del Mugello.

Round 6

9-10 Ottobre, Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

Queste le date da segnare per farsi trovare pronti come pronti saranno tutti quelli che la giostra del CIV spinge ad insediarsi nei circuiti. Oltre lo Staff Elf-CIV le gare trainano un numero sempre costante di giornalisti, operatori, fotografi, ragazze immagine e professionisti del settore legato al motorsport Italiano di velocità che tinge e riempie con passione la sala stampa dei circuiti. Ma anche i paddock, zona franca, dove piloti, meccanici e semplici tifosi si mescolano dando vita a virtuose e variopinte zone di socializzazione.

Il CIV è da sempre uno storico vivaio di piccoli piloti che da qui inseguono quel possibile successo fatto di sana disciplina sportiva, di rispetto agonistico ma soprattutto di puro e goduto divertimento che li vede protagonisti di un mondo che non ha solo interessi economici e sportivi ma anche di valori indiscussi. Insomma un luogo itinerante ma professionale fatto di impegno, lavoro, passione e soprattutto di sogni ai quali i piloti non smettono mai di credere crescendo e maturando a “pane e adrenalina”, unica fonte di felicità di chi ha e continuerà ad avere sempre nel sangue la velocità dei motori a 2 ruote.

Campionato Italiano Velocità Civ 2021

Lo staff Elf-CIV all’autodromo di Vallelunga.  (Foto: Comunicazione Civ)

Home page del Campionato Italiano Velocità:  https://www.civ.tv/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center