E’ uscito lunedì 18 gennaio il videoclip di “Pezzo di cuore”, il nuovo singolo di Emma e Alessandra Amoroso, già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Emma e Alessandra Amoroso: due tra le voci più seguite del panorama musicale italiano finalmente assieme nel brano “Pezzo di Cuore”, scritto da Davide Petrella e prodotto da Dario “Durdust” Faini (https://pld.lnk.to/PezzodiCuore).

Il singolo inoltre uscirà in edizione limitata nella versione vinile 45 giri il 29 gennaio, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia (già in pre-order: https://shop.universalmusic.it). Il brano affronta varie tematiche, in primis l’accettazione di sè stessi e l’amore verso la propria persona, anche vivendo i propri sentimenti in maniera autentica. Le due artiste, infatti, hanno personalità e percorsi differenti; ma le loro strade si sono incrociate quando entrambe hanno sentito il bisogno di cercare la verità delle proprie emozioni.

Le carriere di entrambe sono sbocciate grazie alla vittoria ad Amici, Alessandra Amoroso nel 2009 e Emma nel 2010; da lì due carriere musicali in costante ascesa, numerosi successi e molti palchi condivisi.

Nell’arco degli ultimi 10 anni, inoltre, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera. Ma anche per lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso; con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono.
«Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere».
Per quanto riguarda gli ultimi progetti delle cantanti; Emma proviene da un’annata strepitosa: non si è solo trovata ai vertici delle classifiche con il suo singolo “Latina”; ma si è anche messa in gioco nel ruolo di giudice capitanando la squadra degli Under Uomini di Xfactor 2020; Alessandra invece ha collezionato numerosi premi e ben 4 dischi di platino grazie al singolo “Karaoke”, in collaborazione con Boomdabash.

Per ascoltare “Pezzo di Cuore”: https://pld.lnk.to/PezzodiCuore

Per guardare il videoclip Vevo: https://youtu.be/NEMWc5OWCC8

Condividi