1° novembre: Il Volo aprirà il Gran Premio di Formula 1 Emirates

Domenica 1° novembre Il Volo aprirà il Gran Premio di Formula 1 Emirates di Imola cantando l’Inno nazionale

1° novembre: Il Volo aprirà il Gran Premio di Formula 1 Emirates

 Il trio del Il Volo aprirà domenica 1° novembre il Gran Premio di Formula 1 Emirates di Imola.

Dopo 14 anni, la “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” torna a Imola. L’evento si terrà domenica 1° novembre presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Ad aprire il Gran Premio sarà Il Volo; Il trio canoro italiano vincitore del Festival di Sanremo nel 2015 composto da due tenori e un baritono. In quest’occasione eseguiranno l’Inno d’Italia durante la cerimonia iniziale per  onorare i piloti disposti sulla linea di partenza.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, da sempre appassionati di Formula 1, hanno accettato estasiati l’invito di rappresentare il proprio paese, l’Italia, come dimostra la seguente affermazione:

<< E’ un onore per noi essere stati invitati al Gran Premio e interpretare ancora una volta l’Inno di Mameli, ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione! Ringraziamo il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i piloti. >>

Lo stesso Presidente di Formula Imola, Umberto Selvatico Estense, dichiara di essere lieto di annunciare pubblicamente che la cerimonia d’apertura sarà allietata dalla performance de Il Volo

<< Questo magnifico trio canoro caratterizza la musica e la cultura italiana nel mondo già da tempo e dunque chi meglio di loro poteva interpretare l’Inno italiano, emozionando in mondovisione gli spettatori del Gran Premio più atteso della stagione. Un ringraziamento particolare, oltre che agli artisti, al loro manager Michele Torpedine per la grande disponibilità ed entusiasmo nel supportare l’iniziativa che segna il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni.>> afferma.

Infatti è dal 2006 che la Formula 1 non si svolge nel circuito di Imola.

In questi anni ha continuato ad ospitare gare di altre categorie anche per commemorare il grande campione scomparso a cui è strettamente intrecciata la sua storia; Il pilota brasiliano Ayrton Senna, morto il 1° maggio 1994 durante il Gran Premio di San Marino.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla diretta televisiva e sull’acquisto dei biglietti www.autodromoimola.it

A causa del perdurare dello stato d’emergenza causato dalla diffusione del virus CoVid-19, i tutti i concerti de Il Volo che erano previsti per il 2020 in Italia, sono stati posticipati al 2021.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More