Padova e Alessandria: finale playoff per la B

La squadra di Mandorlini supera 0-1 l'Avellino al Partenio. Gli uomini di Longo trovano il decisivo 2-2 nei supplementari contro l'AlbinoLeffe.

Saranno Padova e Alessandria a giocarsi la doppia finale playoff per la serie B. Le due finali si giocheranno domenica 13 giugno in casa del Padova e giovedì 17 giugno al “Moccagatta”, fortino dei grigi. Nella giornata di oggi si terrà una riunione tra la Lega Pro e le due società per stabilire le modalità organizzative e gli orari dei due incontri.

La squadra di Mandorlini ha superato 0-1 l’Avellino al Partenio dopo l’1-1 dell’andata. Gli uomini di Longo, invece, hanno dovuto resistere fino ai supplementari per strappare il passaggio del turno. Decisivo il goal del 2-2 realizzato da Stanco. L’andata si era conclusa 2-1 per l’Alessandria.

La prima finalista arriva dal Partenio-Lombardi: il goal di Simone Della Latta al 28′ porta in vantaggio il club veneto. I padroni di casa subiscono goal quindi dopo quasi 500 minuti con la porta inviolata. Data la posta in palio e i veleni dei giorni precedenti al match, ne esce una partita molto nervosa, con tanti falli a spezzare il ritmo di gioco. Saranno ben 10 gli ammoniti a fine partita. La reazione dei biancoverdi non arriva subito e il Padova cerca il raddoppio con un’inserimento di Ronaldo: è bravo Forte a chiudere lo specchio. Nonostante il cambio di modulo da parte di Braglia che passa da un 3-5-2 ad un 4-4-2 più offensivo, l’occasione da goal arriva sempre dal Padova. Il grande merito del Padova è di non aver mai abbassato la guardia ed aver tenuto un livello di concentrazione elevato per tutto il tempo.

Padova e Alessandria: finale playoff per la B

Foto LiveMedia/Alessio Marini

Per l’Alessandria invece servono i tempi supplementari per strappare un biglietto per la finale. Dopo 111′ minuti di battaglia è il colpo di testa di Stanco a fissare il punteggio sul 2-2 e a garantire il passaggio del turno. I grigi tornano così a giocarsi l’accesso in serie B dopo quattro anni: nel 2017 persero a Firenze la finale contro il Parma di D’Aversa.

Appuntamento dunque a domenica 10 giugno all’Euganeo, dove Padova e Alessandria si giocheranno la finale playoff per la serie B.

Mattia Radoni per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More