Premio Up & down …dance in the middle 

Serata “Inclusione” - Premio Up & down …dance in the middle 

0 204
Quando la danza diventa il linguaggio per comunicare:
Serata “Inclusione” – Premio Up & down …dance in the middle 

11 giugno 2021 ore 21:00 

E’ finalmente arrivato il momento che tutti aspettavamo da tempo. Potremmo finalmente assistere ad una serata speciale. La serata dedicata al premio  Premio Up & down …dance in the middle

Venerdi 11 giugno 2021 alle ore 21:00 presso il parco di Villa Simion a Spinea (VE), verranno consegnati i premi “Inclusione” .

In questi ultimi anni va molto di moda parlare di inclusione, ma non e’ sempre chiaro il significato autentico di questa parola. Inclusione vuol dire garantire ai ragazzi “speciali” le stesse opportunità di scelta e formative dei loro coetanei normodotati . Purtroppo accade che questi ragazzi non abbiano questa possibilità proprio per la mancanza di strutture presenti nel territorio pronte ad accoglierli e a formarli.

Sfruttando il desiderio della professoressa Clara Santoni, diplomata insegnante alla Royal Ballet di Londra, Teatro alla Scala di Milano, ARAD – RAD advanced teaching dip., laureata in area artistica-balletto classico all’Università di Zagabria, di rendere inclusiva la propria Academia proprio per dar voce a tutti, i Lions Club di Spinea hanno voluto valorizzare il concetto di abilitazione anziché quello di riabilitazione.

“Up & Down…dance in the middle”

Si è creato così tramite la propria socia, avv. Tania Busetto, coordinatrice del corso, il progetto “Up & Down…dance in the middle” che ha subito incontrato l’entusiasmo di molti. I ragazzi che vi partecipano si sono dimostrati felicissimi di fare questa esperienza, riuscendo ad esprimersi in armonia con il loro corpo, muovendosi a note di musica. Le allieve dell’Academia Veneta di Danza e Balletto durante le lezioni di dance Ability si divertono ed al contempo si arricchiscono . Stiamo cercando di fare anche cultura auspicando che queste iniziative vengano considerate cose scontate e non straordinarie, l’obiettivo, nell’interesse di tutti, è realizzare quella pari opportunità, svincolata dalla connotazione pietistica e di mero assistenzialismo, di cui spesso si sente parlare e che per ora è ancora un appannaggio per pochi. Il nostro desiderio è quello di valorizzare tutte le differenze insite in ognuno di noi e la tua/sua presenza sarebbe preziosa per testimoniare e rafforzare questa convinzione. 

La Serata:

Alla serata presentata da Andrea Vidotti, si esibieranno i ragazzi “speciali” del progetto Up & Down … dance in the middle, gli allievi dell’Academia Veneta di Danza e Balletto di Spinea, il Duo Jalisse, Marta Molinari e Alessandro Marini, Michele Drigo e sarà collegato via Skype Ivan Cottini.

Tutte le informazioni su:

Academìa Veneta di Danza e Balletto di Spinea

Via delle Industrie 16/B 30038 Spinea (VE) – Cel. 340 7653139 

per Livemedia24.com Alessio Marini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center