Secondo Round Dunlopcup a Vallelunga in Coppa Italia Velocità, ancora presente il team Primera Liebre

0 146

Secondo round del Dunlop Cup in Coppa Italia velocità.  Il team Primera Liebre  sabato 5 Giugno all’Autodromo di Vallelunga ha schierato di nuovo in pista Diego Pelizzoni sulla Suzuki #73. Il primo turno per la Dunlop Cup 1000 si è svolto alle 12.25 e al termine dei 20 minuti previsti il nostro Pelliz73 ha concluso la sessione in ottava posizione con il crono di 1’41.7. Risultato al di sotto delle proprie capacità, complici alcune gocce di pioggia che hanno caratterizzato il turno.

FOTO: Giorgio Panacci / GPphotopress

Sabato pomeriggio il Team si è messo al lavoro per preparare al meglio la moto in vista della Q2. Nel corso del turno valido per delineare la griglia di partenza della gara della Domenica, Diego Pelizzoni è riuscito a migliorare il feeling con la Suzuki rispetto alla sessione mattutina, concludendo con il crono di 1’41.214 valido a fargli guadagnare la terza posizione. La combinazione delle due prove di qualifica vedrà Pelliz73 in quinta posizione sulla griglia.

FOTO: Giorgio Panacci / GPphotopress

Si disputa sotto un cielo grigio minaccioso di pioggia la gara di Domenica della Dunlop Cup 1000. Partito quinto dalla griglia di partenza, Diego Pelizzoni mantiene la posizione alla prima curva, riesce presto a sorpassare Zerbo raggiungendo De Noni con il quale mette in atto una serie di sorpassi e controsorpassi. Nel corso dei primi giri prende la terza posizione che non mollerà più fino all’ultima curva, quando viene beffato da Zerbo.

FOTO: Giorgio Panacci / GPphotopress

La classifica finale vede Zerbo penalizzato di 1 secondo per aver tagliato la variante, penalità che gli fa cosi perdere la terza posizione sul podio assegnata di diritto a Diego e al Team Primera Liebre. In classifica finale di campionato conquista la seconda posizione assoluta in quanto Saltarelli, secondo al traguardo, partecipa come wild card. Le modifiche alla moto fatte sabato pomeriggio in occasione della Q2 hanno dato i risultati sperati. Infatti in occasione della gara, Pelliz73 si è sentito molto più a suo agio rispetto alle prime qualifiche, riuscendo a portare a casa un bel bottino in ottica di campionato.

Secondo round del DunlopCup in Coppa Italia velocità. Il team Primera Liebre

FOTO: Giorgio Panacci / GPphotopress

Prossimo appuntamento il 24 e 25 luglio sul circuito romagnolo di Misano Adriatico

Fonte:  Giorgia Casaro / GPphotopress     Ufficio stampa Primera Liebre

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center