Motori: Lorenzo Savadori sarà il secondo pilota ufficiale Aprilia

E’ ufficiale ora: Lorenzo Savadori affiancherà Aleix Espargarò nella stagione MotoGP 2021 in sella all’Aprilia.

 

Dopo le tre gare disputate l’anno scorso, Lorenzo Savadori, classe 1993 e campione italiano Superbike CIV, sarà il secondo pilota ufficiale Aprilia Racing Team Gresini per la prossima stagione. Il 4 marzo scorso è stata presentata la nuova moto del team veneto: la RS-GP 2021. E’ stata fatta una scelta di continuità con una moto che rappresenta l’evoluzione del prototipo visto nel 2020, del quale sono stati mantenuti i punti forti. I piloti e la squadra hanno anche ricordato con grande commozione Fausto Gresini, il team manager recentemente scomparso per il Covid-19 e che è stato in questo progetto fin dal debutto del 2015.

Le parole del pilota

Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità. So di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me – ha dichiarato il pilota in occasione della presentazione del team – I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento”. Non poteva poi non spendere due parole sul compianto Gresini “cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.

Lorenzo Savadori è la grande scommessa di Gresini, una motivazione in più in questa stagione.

Motori: Lorenzo Savadori sarà il secondo pilota ufficiale Aprilia
Lorenzo Savadori

 

Il 6 marzo si comincia a fare sul serio con i test invernali a Losail. Il 28 marzo invece, inizierà il campionato in Qatar.

Lorenzo, in bocca al lupo da parte di LM24!

 

Articolo di LM24 su Lorenzo Savadori

 

Fonte: Today

Foto: Andrea Bonora – LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More