Motocross: ad Alessandro Lupino il titolo italiano MX1

E’ il viterbese Alessandro Lupino ad aggiudicarsi, con una gara di anticipo, il titolo di campione italiano nella categoria MX1 del campionato italiano prestige di motocross.

Dopo aver vinto entrambe le manche della gara odierna che si è disputata sul circuito di Castellarano, Lupino mette al collo l’ottavo titolo tricolore della sua carriera. Gare letteralmente infernali quelle disputate sul circuito emiliano, dove un’afa impenetrabile ha caratterizzato la domenica di gare.

Motocross: ad Alessandro Lupino il titolo italiano MX1

Alessandro Lupino si aggiudica il titolo di campione Italiano motocross nella categoria MX1 (Foto: Roberto Tommasini/LivePhotoSport)

Nelle due manche di oggi, Lupino parte in controllo; nella prima scatta davanti a tutti Edoardo Bersanelli che tiene testa al viterbese fino a pochi minuti dal termine, quando l’atleta delle Fiamme Oro cambia il passo e passa Bersanelli.

Nella seconda manche di giornata, l’hole shot va a Lesiardo, seguito da Philppaerts; Lupino capisce però che può chiudere già a Castellarano la “pratica” del campionato italiano e con una progressione costante passa a condurre la gara.

Una volta in testa, Lupino prosegue con il suo passo,;dietro nessuno lo può impensierire seriamente e va a prendersi la vittoria anche in gara 2 e di conseguenza il suo ottavo titolo italiano.

Ancora aperto invece il campionato nella classe MX2; a Castellarano è Nicholas Lapucci a riprendersi la tabella rossa di leader assoluto con la sua Fantic. Kevin Horgmo ora segue in seconda posizione. Sarà decisiva la gara di Fermo del 28/29 agosto per assegnare il titolo.

Nicholas Lapucci (Foto: Roberto Tommasini/LivePhotoSport)

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More