Mondiali Under 18 di volley: l’Italia è in finale

Mondiali Under 18: l'Italia è in finale per la quarta volta consecutiva

Mondiali Under 18: l’Italia è in finale per la quarta volta consecutiva. Dopo le grandi performance portate avanti dalla squadra di Marco Mencarelli, il 3-0 con la Turchia e il Canada, le azzurre portano a casa un altro grande risultato.

Le azzurrine superano anche il penultimo ostacolo ai Campionati Mondiali Under 18 femminili e vanno a giocarsi la medaglia d’oro. L’Italia ha inflitto agli USA l’ennesimo 3-0, questa volta dimostrando anche grandi capacità di rimonta nel primo set e nel terzo set. Indiscusso invece il dominio delle azzurre nel secondo set che ha visto la squadra americana in difficoltà.

La grande precisione al servizio e l’efficienza a muro hanno permesso alle nostre azzurre di battere la squadra avversaria. Ottime sono infatti le statistiche delle giocatrici italiane: Julia Ituma è stata ancora una volta determinante con 23 punti (2 muri e un ace), subito seguita da Giulia Viscioni con 13.

 “Secondo me la differenza l’hanno fatta il nostro servizio e il muro. La battuta oggi è stata perfetta e abbiamo preparato la nostra strategia per bloccare a muro le tre principali attaccanti americane, cosa che siamo riusciti a fare“.

Ha detto Mencarelli a fine partita, per il tecnico azzurro si tratta infatti di un nuova grande soddisfazione personale.

Mondiali Under 18: l'Italia è in finale

L’Italia del volley è in finale ai mondiali Under 18

 

Per la nostra nazionale si tratta della quarta finale consecutiva dopo gli ori nel 2015 e 2017 e l’argento del 2019: l’avversaria sarà ancora una volta la Russia, che ha travolto la Serbia nell’altra semifinale.

Di seguite potete trovare gli appuntamenti di finale e semifinale dei mondiali U18:

Finale 3° posto: Serbia-USA gio 30/9 ore 00.00
Finale 1° posto: Russia-Italia gio 30/9 ore 3.00

La finalissima con la Russia (che in semifinale ha battuto la Serbia 3-0) si disputerà nella notte di giovedì 30 settembre alle 3:00 italiane e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More