Ninfea, l’eleganza in una voce

Ninfea, ha una voce elegante, raffinata, caratterizzata da tanta grazia. “A testa alta”, il brano che ci presenta oggi, vuole essere una rivisitazione del brano pubblicato nel 2000, “Ad occhi aperti”.

Ninfea l'eleganza in una voce

La cover di “A testa alta” nuovo brano di Ninfea.

Un brano intenso, ricco di emozioni, che porta l’ascoltatore in un mondo nuovo, costituito da orizzonti, prospettive e pensieri inesplorati. Il testo, autobiografico, realizzato insieme a Giovanni Tisti e prodotto da Raffaele Rinciari, emana desiderio di essere ascoltati, compresi e accettati. Timori, quelli insiti nella canzone, legati ad un passaggio naturale all’età adulta. Si parla di amore, di forza, di autoconsapevolezza, di inaspettato coraggio.

Ninfea l'eleganza in una voce

Ninfea

«Con questo brano – dichiara Ninfea – voglio trasmettere l’importanza di focalizzarsi sugli aspetti positivi della vita, raccontando me stessa e la mia personale esperienza senza filtri. Spero che chi lo ascolta si senta capito, compreso; voglio che sappia che anche quando tutto sembra andare nel verso sbagliato, l’Amore – di un’amica, di un compagno o come nel mio caso di una madre -, dissolve ogni nuvola, riportando il sereno nei nostri cuori».

La vocalità che caratterizza Ninfea, dolce e frizzante al tempo stesso, rende l’artista capace di raggiungere colori tenui e, al contempo, armonici vicini al rock. Un talento puro, che arriva dritto al cuore di chi avrà piacere di ascoltare le sue canzoni.

Ninfea nasce a Lamezia Terme, nel 2004. La forte passione per la musica, sin da bambina, la spinge a prendere parte a svariate situazioni di paese, decidendo di studiare pianoforte, da autodidatta. La sua “A testa alta (Part II)”, è accompagnata dal video ufficiale, in uscita il prossimo 2 ottobre.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More