Volley: le due nazionali dal presidente Mattarella e dal premier Draghi.

Volley: le due nazionali al Quirinale

Volley: le due nazionali dal presidente Mattarella e dal premier Draghi.

Il 27 settembre 2021 il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale le nazionali maschile e femminile di pallavolo recenti vincitrici dei rispettivi campionati europei. Vittorie di cui si è parlato molto e che hanno reso orgoglioso tutto il paese.

Volley: le due nazionali dal presidente Mattarella e dal premier Draghi

La Nazionale italiana maschile con Sergio Mattarella.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai 1 e all’incontro sono intervenute diverse personalità di spicco del panorama sportivo. Il presidente del comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò, il presidente della federazione italiana pallavolo, Giuseppe Manfredi, L’allenatore della nazional italiana maschile, Ferdinando De Giorgi e infine l’allenatore della nazionale italiana femminile, Davide Mazzanti.

 

Sono intervenuti anche Simone Giannelli, capitano della nazionale maschile e Ofelia Malinov, vice-capitana della nazionale femminile. Si è sentita la mancanza della capitana Miriam Sylla assente causa infortunio.

Il Presidente della repubblica Sergio Mattarella si è congratulato con le squadre porgendo i suoi saluti e ringraziamenti per il fantastico lavoro svolto da tutto il team.

“Siete stati capaci di fondere insieme i vostri talenti, i talenti di ciascuno di voi, e l’intesa di squadra”.

Queste sono le parole che rivolge Mattarella agli atleti presenti al Quirinale senza però trascurare il team tecnico. Non mancano, infatti,  parole di elogio nei confronti dei due commissari tecnici, Davide Mazzini e Ferdinando de Giorgi. 

 

Anche il premier Mario draghi è intervenuto con un discorso di ringraziamento per le grandi vittorie.

“Un risultato che ci riempie di orgoglio”

Dice Draghi sottolineando come mai nella storia della pallavolo italiana si erano vinti gli europei maschili e femminili contemporaneamente

 

Conclude la giornata il presidente  della Federazione italiana pallavolo Giuseppe Manfredi:

“Da presidente del movimento pallavolistico mi inorgoglisce pensare che le nostre ragazze e i nostri ragazzi possano rappresentare un modello per molti giovani“.

Silvia Maddalo per LiveMedia24 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More