“Stonehenge”, il nuovo singolo di Simona Galli

“STONEHENGE”, il nuovo singolo di SIMONA GALLI  sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 ottobre.

STONEHENGE, il nuovo singolo di SIMONA GALLI  sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 ottobre.

Anni di live, un lungo percorso di gavetta performando cover per Simona Galli, pratese doc, cantante eclettica e versatile. Finalmente con “Stonehenge” ci fa conoscere la sua musica inedita.

“Spesso mi chiedono chi è Simona Galli, personalmente e artisticamente. Io mi sento una specie di ricercatrice, ricerco me stessa. La musica parla un linguaggio universale e grazie a lei io riesco a trovarmi e raccontare agli altri chi sono.”

 

“Stonehenge” è dedicata a chi ricomincia e si mette in gioco, a chi è alla ricerca di se stesso. Suoni pop e un testo che descrive l’attitudine “zen” dell’autrice nei confronti della vita, parole semplici ma piene di sostanza, per lasciare volutamente spazio a chi ascolta per rivedersi in quello che racconta. Completamente autoprodotto, il testo di Stonehenge è stato scritto da Simona Galli e Marco Canigiula, mentre la musica con lo stesso Canigiula e Pietro La Terza.

 

Spiega l’artista a proposito del brano:

«Stonehenge è il primo inedito, l’apripista di un percorso per la realizzazione del mio primo EP che mi vede in studio con Marco Canigiula, alla scoperta di una nuova me. Stonehenge è nato da una chiacchierata, da un caffè amaro e dal racconto di me stessa e delle mie passioni».

 

La cover di Stonehenge, nuovo singolo di Simona Galli.

Nel videoclip di “Stonehenge” ci sono due figure: l’autrice e una ballerina. Essenziale, sfondo nero, la danzatrice è la contrapposizione e il doppio di Simona Galli. Le due interagiscono e a volte contrastano. La diversità è condizione dell’essere umano, la polarità è l’appartenenza di due elementi che, seppur limitati dalla fisica, si attraggono poiché uno non può vivere senza l’altro. La luce, sempre alle loro spalle, contrasta il nero e diventerà la meta verso cui dirigersi a fine brano, la scelta, “fuori e dentro di me”.

 

Guarda “Stonehenge” su YouTube
 
Instagram | Facebook

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More