“Siamo qui” il nuovo album di Vasco Rossi, e nel 2022 si torna sul palco

Per il rocker di Zocca, un album tutto nuovo dopo due anni di stop. Un album “figlio” del lockdown” che fa da apripista per i tour del 2022.

Prima che succedesse tutto questo pandemonio, Vasco Rossi ci aveva abituati bene; ogni anno un tour, i consueti eventi live estivi che puntualmente andavano tutti sold-out. Poi è arrivato lui, il nemico invisibile del CoVid-19 che ha congelato per quasi due anni tutti, Vasco Rossi compreso.

I fans hanno dovuto attendere sette anni per poter ascoltare un suo nuovo lavoro, ma l’attesa oggi è davvero finita; con “Siamo qui” Vasco Rossi esce con un album “figlio” del lockdown, “Siamo qui” siamo sempre i soliti gli stessi di “Siamo solo noi” solo che siamo più maturi, più cresciuti.

“Siamo qui” è un album interamente suonato dal vivo nella sala di registrazione, come si faceva una volta. Vasco lo fa perché se lo può permettere, alla “sua età” e dopo 40 anni di carriera, può permettersi di fare solamente ciò che gli piace. E suonare a Vasco Rossi, gli è sempre piaciuto.

Un album, “Siamo qui” che contiene meno ballate rispetto ai suoi ultimi lavori in studio, forse più riflessivo e profondo dove ad esempio si parla anche della morte in “Un respiro in più”. In “Ho ritrovato te” Vasco Rossi affronta anche un’altro tema a lui molto caro e difficile; quello della malattia, che dieci anni fa lo “aveva fatto litigare con la vita”, e anche con la persona a lui più cara, Laura Schmidt. Malattia che Vasco ha saputo sconfiggere e che ora resta solo un brutto ricordo.

A Laura, in un certo modo è dedicato “Patto con riscatto”; un brano che parla dell’amore e quanto sia difficile coltivare a lungo questo rapporto e senza che muti. E proprio durante il lockdown Vasco Rossi ha capito quanto sia importante il rapporto con Laura; un rapporto che va anche oltre l’amore, che diviene un patto.

E nel 2022 si torna sul palco.

Per Vasco Rossi il 2022 rappresenta anche l’anno del grande ritorno agli eventi live; il Blasco ad oggi ne ha in cartellone ben 11. Si parte da Trento il 20 maggio, quando il rocker spera di inaugurare la “Trentino Music Arena” con tutti i suoi 120000 spettatori. Poi, solo dopo 4 giorni esibizione al MIND di Milano e poi via via in tutti i luoghi “sacri” del Blasco, come l’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Monza, lo stadio Maradona di Napoli, il Circo Massimo di Roma.

Sarà uno spettacolo, tuona Vasco Rossi; e noi siamo convinti che sarà effettivamente così.

La tracklist di “Siamo qui”

  • XI Comandamento
  • L’amore l’amore
  • Siamo qui
  • La pioggia alla domenica
  • Tu c’è l’hai con me
  • Un respiro in più
  • Ho ritrovato te
  • Prendiamo il volo
  • Patto con riscatto
  • Una canzone d’amore buttata via

Clicca qui per ascoltare il nuovo album di Vasco Rossi “Siamo qui” su Sportify,

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More