Noemi, “Guardare giù” è il suo nuovo singolo

“Guardare giù” è il nuovo singolo di Noemi, la cantante romana; classe 1982, deve la sua popolarità al format televisivo X-Factor, a cui ha partecipato nel lontano 2009.

Il suo nuovo singolo è uscito proprio alla mezzanotte di oggi; dodici di novembre. Una canzone, quella che la cantante romana ci presenta, introspettiva, intrisa di consapevolezza e tanto coraggio, che avremo modo di ascoltare su tutte le piattaforme streaming e in radio.

Queste le parole dell’artista circa il nuovo singolo:

È una canzone che trovo universale e che spero possa esservi d’ispirazione per guardare giù quando siete in bilico, così da affrontare le vostre paure“.

Il singolo è scritto da Alessandro Cava e prodotto da Francesco Katoo Catitti, due affermati artisti, molto ricercati in questo periodo. Una canzone, quella che avremo modo di ascoltare, che prosegue l’inizio della narrazione di “Glicine”, presentata al Festival di Sanremo questo 2021, con l’album “Metamorfosi”.

Una donna, quella di cui ci parla Noemi nella sua canzone, “Guardare giù”, alle prese con le incertezze di una relazione amorosa, tuttora in atto. La consapevolezza che le appartiene, la porta ad affrontare a viso aperto tutto ciò che la attanaglia, con la giusta lucidità e sicurezza, sapendo bene di rischiare, sospesa su di un filo sottile.

Un ritorno atteso, il suo, dopo il successo di “Makumba”, raccolto proprio questa estate, con il collega Carl Brave, divenuta subito successo di platino.

Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, è nata a Roma, ed è divenuta nota nel non lontanissimo 2009, in seguito alla partecipazione al programma, X-Factor. Ha preso parte, nell’arco della sua giovane carriera, a sei Festival di Sanremo, regalandoci bellissimi pezzi, quali: Sono solo parole, Bagnati dal sole, La borsa di una donna, Non smettere mai di cercarmi e l’ultima, bellissima, Glicine. Molti, tra l’altro, i premi che ha raccolto nel corso degli anni, tra Wind Music Awards, Premio Tv – Premio Regia Televisiva.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More