Locus Festival sarà open-eyed music tutto pronto l’edizione 2021

Un festival con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento

E’ tempo di musica dal vivo. Torna questa estate, il Locus Festival.   L’edizione 2021 porta con se  spirito di rinascita e di inclusione.  Con oltre 30 eventi, fra Murgia, Valle d’Itria, litorale adriatico e la città di Bari Il Locus Festival è il viaggio in Puglia per definizione .

Il classico segno circolare del festival, ispirato dalla pianta del borgo antico di Locorotondo, nel 2021 diventa un’iride che simboleggia il tema di questa edizione, open-eyed music , con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento.    Il Festival giunto alla XVII edizione è una delle realtà che negli ultimi anni ha saputo confermarsi come vero e proprio punto di riferimento musicale, non solo in Puglia.

Locus Festival

Locus Festival sarà open-eyed music tutto pronto l’edizione 2021.

Dal 30 luglio al 18 agosto la rassegna animerà il borgo affacciato sulla Valle d’Itria e altre incantevoli location di uno fra i territori più belli della regione.  Uno spaccato culturale ampio e all’avanguardia, fra musica live, fotografia, illustrazione, teatro, cinema, incontri e arte contemporanea.

Al Locus la musica incontra anche gli altri linguaggi: quest’anno accadrà con la fusione fra suoni e film di C’mon Tigre e Toccafondo.

Sempre, all’insegna della multidisciplinarietà, la programmazione include il teatro della Compagnia Licia Lanera, uno speciale incontro col fumettista e autore televisivo Makkox, le fotografie di Guido Harari nel centro storico di Locorotondo, i percorsi d’arte contemporanea con le installazioni interattive del Giardino Arcaico, il programma di incontri e talk Locus Focus e la rassegna di cinema Locus Movie.

Il Locus Festival  sarà inaugurato da un’anteprima speciale con il concerto dell’eclettico Venerus, sabato 24 luglio fra i vigneti della Tenuta Bocca di Lupo (official partner del festival) a Minervino Murge (BT).

L’evento di chiusura domenica 29 agosto nel suggestivo piazzale della Basilica di San Nicola a Bari, che ospiterà il live di Andrea Laszlo De Simone con l’Immensità Orchestra.

Calendario eventi (https://www.locusfestival.it/site/?page_id=4584)

Info sui biglietti biglietteria@bassculture.it

Infotel. / Whatsapp +39 393 9639865

Website http://locusfestival.it

Facebook http://www.facebook.com/locusfestival/

Instagram http://www.instagram.com/locusfestival/

Youtube https://www.youtube.com/user/locusfestival

Biglietti disponibili tramite l’app DICE.fm e sul circuito Ticketone.it

Biglietti su DICE https://dice.fm/bundle/locusfestival

Mimmo Lamacchia per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More