Grande successo per Colapesce e Dimartino a Marostica

Una serata di festa e di grande musica sul palco del Marostica Summer Festival

Grande successo per il tour “Colapesce Dimartino dal vivo” in Piazza Castello a Marostica. Lunedi 12 luglio i due artisti si sono esibiti in un live incantevole al Marostica Summer Festival.

Colapesce e Dimartino, sono tra le voci più innovative del cantautorato italiano.  I due amici cantautori hanno scritto per tantissimi nomi del panorama musicale italiano: Marracash, Levante, Luca Carboni, Malika Ayane,  Emma.

Dimartino Colapesce

Grande successo per Colapesce e Dimartino a Marostica.

Rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, con il successo di Musica Leggerissima”,  i due artisti siciliani, si son conquistati i riflettori che meritano e l’inarrestabile successo ne è la conferma.

Colapesce e Dimartino, da luglio a settembre sono in tournee nei più importanti festival e arene estive. Il tour è prodotto e organizzato da OTR Live.

“Per noi suonare – avevano detto – è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo

Lorenzo Urcillo in arte Colapesce e Antonio Di Martino (Dimartino) lunedì sera sul palco del Marostica Summer Festival, hanno regalato un concerto imperdibile per una serata di festa e coinvolgimento totale.

Il live ha inizio intorno alle 22, i due artisti salgono sul palco indossando i loro inconfondibili abiti color pastello: rosa quello di Antonio, verde quello di Lorenzo.  il concerto ha inizio con il brano “Adolescenza nera”, a cui fa seguito “Cicale”, Rosa e Olindo”,“Luna Araba” e tanti altri. La  scaletta abbraccia i successi del loro album “I mortali” e le hit della loro carriera da solista.

Sul palco Colapesce e Dimartino,  scherzano tra loro e si divertono tra  l’esecuzione di un brano e l’altro . Al momento di presentare il singolo del momento, il tormentone radiofonico “Toy Boy”, cantato con Ornella Vanoni, coinvolgono il pubblico.  Invitano i presenti a “immaginare di vedere al centro del palco, la figura della signora della musica italiana, Ornella Vanoni che canta con loro.

Durante il live, anche un momento completamente acustico con i brani “Il prossimo semestre”, “I calendari” “ “Decadenza e Panna” e “Lo stretto necessario” scritto per “Levante”.

Dopo “Parole d’acqua” e “I mortali”, è il momento più atteso della serata con “Musica Leggerissima”.

Tutti in piedi a ballare sul posto e cantare sulle note di Musica Leggerissima. Suonata  live  in maniera sorprendente con coda strumentale elettronica e psichedelica tutta da ballare.  Anche i residenti nella suggestiva Piazza Castello, affacciati ai balconi sono rimasti ammaliati dal ritmo incalzante e han cantato e ballato con tutta la platea in un clima festoso.

Dimartino Colapesce

Dimartino Colapesce

Dimartino e Colapesce nel live di Marostica.

Ad accompagnare i due artisti sul palco, Adele Altro degli Any Other, alla chitarra e al sax, Alfredo Maddaluno  alle tastiere e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima) alla batteria.

Il concerto si conclude con l’emozionante omaggio al maestro Franco Battiato con il brano “Povera Patria”.

Una serata di festa e di grande musica. Il pubblico affascinato e conquistato dall’innata simpatia e semplicità dei due artisti. Tanta buona musica e una “musica leggerissima” che ha coinvolto e fatto la gioia di tanti presenti.

Ad aprire il loro concerto, la musica electro-country del duo vicentino dei Blondie Brother.

I Blondie Brother.

Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica

Mimmo Lamacchia per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More