Kram: ho sempre vissuto di musica!

0 136

Incontriamo Kram, giovane cantautore, che ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo, “Buongiorno a tutti”. Una canzone che porta a riflettere, con un fare ironico, sul proprio vissuto, sul riprendere possesso della propria vita ed emozioni. Rosario Canale, questo il vero nome dell’artista Kram, è anche un bravo pianista che vanta importanti collaborazioni, di cui ci ha parlato in questa nostra intervista. Vi lasciamo alle sue parole..

Kram

Kram

Ti ringraziamo per aver accettato il nostro invito, Kram. Come stai? 

Grazie a voi! Sto bene e starò ancora meglio non appena saremo finalmente di nuovo liberi di tornare sui palchi, in tutta tranquillità.

Come prende vita la tua “Buongiorno a tutti”?

Si tratta di un testo nato per caso, di getto, durante la notte. Mi sono messo al computer ed ho aggiunto il giro armonico. Un brano bellissimo, fortunato!

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti alla musica?

Sicuramente la mia famiglia, mio padre in particolare, che ha sempre avuto questa passione.

Sei autore per molti artisti, da Anna Tatangelo a Lorenzo Fragola. Con chi altri ti piacerebbe collaborare in futuro?

Si, le collaborazioni che ho fatto mi rendono orgoglioso. Mi piacerebbe lavorare anche con qualche artista emergente interessante, come Madame o Blanco, ma anche con i big della musica italiana, come Tiziano Ferro o Laura Pausini.

Quanto c’è di te nei testi che scrivi?

C’è molto, se non tutto. Preferisco sempre testi molto veri piuttosto che elaborare dei testi come se fossero dei film di fantascienza. Mi piace la trasparenza e la verità.

Quali consapevolezze ha apportato al tuo vissuto il lockdown verificatosi?

Tante consapevolezze. L’importanza che ha per me la musica, soprattutto, ma anche la fortuna che ho nell’avere accanto una famiglia che mi vuole bene.

Come vedi il tuo futuro artistico?

Lo vedo molto simile a come è adesso. Ho sempre vissuto di musica e continuerò a farlo, con sempre più voglia. Per il resto, prendo quello che verrà….

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center