Freddo, il nuovo singolo dei B.K.

Freddo è il nuovo singolo dei B.K., la rockband lucchese. Dopo la vittoria di Artemica 2018 e la pubblicazione dell’EP di esordio, “Migliorare in Peggio”, tornano sulle scene con un brano forte, emotivo, dalle sonorità cupe ma con un testo riflessivo, ricco di significato.

Freddo B.K.

La cover di Freddo, nuovo lavoro dei B.K.

Il testo, dicevamo, analizza la solitudine, il modo in cui può sorprenderci pur essendo circondati dal caos della vita quotidiana. Il contatto umano, talvolta, può portare ad angosciare l’animo di una persona, invece che portare rassicurazione, conforto. Il tutto, inevitabilmente, può sfociare in attacchi di ansia, panico. Inevitabile, dunque, il distacco emotivo, insito nel ritornello, da chi ci circonda, che porta l’individuo a rifugiarsi in una pace fittizia. Il singolo è ricco di sonorità rock, unite al grunge anni ’80/’90, contesto perfetto in cui si inserisce un testo dal grande valore emozionale.

La formazione dei B.K

I B.K sono un gruppo rock formatosi a Lucca nel 2014. Dopo una gavetta costellata di live sul territorio toscano, la band inizia a scrivere brani inediti, che spaziano dal rock anni ’70 a testi più cupi. Il 1° Maggio 2018, vincono il contest Artemica, aprendo così i live di Bobo Rondelli e Giusy Ferreri. Il 25 Maggio dell’anno successivo, pubblicano il loro primo Ep, “Migliorare in Peggio”. Il disco ha riscosso un buon successo, ottenendo molti feedback positivi.

Segui i B.K. su loro profilo Instagram

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More