“Fotografia”, il singolo di esordio di Davide Malafede

“Fotografia”, è il singolo di esordio di Davide Malafede, romano, classe 1992. Da sempre, per Davide, il rap rappresenta un’ancora di salvezza, un vero e proprio rifugio, una valvola di sfogo utile a combattere le difficoltà del quotidiano. Questo il punto centrale su cui ruota “Fotografia” (The Bluestone Records/Believe Digital).

Davide Malafede

La copertina di “Fotografia”, singolo d’esordio di Davide Malafede.

Su una produzione attualissima che strizza l’occhio a sonorità tipiche dell’Hip Hop e del Rap Old School, si posa un testo dal profondo valore autorale, che fonde ricordi, speranze e progetti per il futuro alla disillusione di un giovane uomo che si ritrova costretto a crescere prima del tempo ed a far fronte alle difficoltà, alle responsabilità, alla vita.

Un mix tra passato e presente, un passato a cui non dobbiamo aggrapparci, ma che dobbiamo ricordare; incidere a fuoco nell’anima per vivere l’oggi con l’obiettivo di costruire un domani migliore, che sia il più possibile affine alle nostre inclinazioni, personali e professionali.

Queste le parole dell’artista: “Questo brano non parla soltanto dei bei momenti trascorsi, ma si focalizza soprattutto sull’introspezione, come se provassimo a rivivere tutto il positivo della nostra infanzia: i ricordi nutrono l’anima, possono essere una vera e propria benzina che accende il motore del nostro cuore e del nostro futuro; l’importante è non aggrapparsi troppo al passato, altrimenti si rischia di rimanere fermi, inermi, privando se stessi della possibilità di evolversi”.

Davide Malafede

Davide Malafede

“Fotografia” rappresenta in musica la nota dolente e malinconica nella canzone della vita di ognuno di noi, che ci attraversa e ci segna; che dribbla la direzione del nostro cammino ma che, al tempo stesso, ci porta a crescere; costringendoci a riflettere su chi siamo e cosa e come siamo diventati, consentendoci anche di cambiare e migliorarci.

Segui Davide Malafede sul suo profilo Instagram.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More