“Coramare” il nuovo videoclip di SetaK, con Di Bella e Bosso

E’ online il nuovo videoclip di SetaK “Coramare” , che anticipa il nuovo album di in uscita il prossimo 13 maggio dal titolo “Alestalé”; etichetta: Cazzimma Dischi. Il brano, metà in abruzzese e metà in napoletano; unisce il dialetto a sonorità internazionali, vero e proprio marchio di fabbrica del sodalizio creato tra Nicola Pomponi e Fabrizio Cesare; che cura la produzione anche di questo nuovo lavoro come era stato per l’album d’esordio di Setak, Blusanza, uscito nel maggio 2019.

Setak

La Cover del nuovo brano di Setak “Coramare”

 La nuova canzone è cantata a due voci insieme a Francesco Di Bella e alla tromba Fabrizio Bossi, il brano parla della condizione interiore di chi sopravvive ad un’esperienza drammatica. SetaK (Nicola Pomponi)  è un chitarrista e cantautore abruzzese.

Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”; è stato session man di diversi artisti internazionali tra i quali Fiorella Mannoia, Noemi, Mimmo Locasciulli, Donatella Rettore, Tommaso Paradiso, e anche cantautore. Esordisce nel 2019 con il suo primo disco da solista, “Blusanza”, interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica.

Il disco vince il “Premio Loano” come miglior disco categoria under 35, è finalista alle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio per la “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”. Il meltin-pot delle diverse influenze musicali che caratterizzano il suo stile compositivo lo rendono una delle realtà più originali in circolazione.

Guarda il videoclip:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More