Chinny debutta con “L’ultima”

Chinny debutta con “L’ultima”, un inedito scritto da lei che parte da una dimensione di profonda solitudine, di incomprensione, passa per l’autoconsapevolezza e, infine, approda all’altro, entità esterna a noi che può contenere le nostre paure, capire le nostre fragilità e amarle.

Marta Chinello, in arte CHINNY, nel 2015 inizia, come cantautrice, la collaborazione con Danilo Amerio, celebre autore di grandi successi come “Donna con te”. Dopo sei anni di formazione e lavoro in sordina, nel 2021 pubblica il suo primo singolo “L’ultima“, su etichetta SENZA BASE Records, che è il primo brano inedito da lei composto, nel 2015.

Spiega l’artista a proposito della sua prima release:

«Trovo divertente il fatto che, tra tutti i brani, la prima pubblicazione si intitoli proprio “L’ultima”. E’ stata la prima canzone che ho scritto, ben 5 anni fa, e sento che ora è arrivato il suo momento.

Da questa uscita mi aspetto sicuramente di alleggerirmi, è stato snervante lavorare dietro le quinte per tanto tempo, e ammetto che uscire finalmente, mi mette molta ansia. La speranza è di riuscire a raggiungere attraverso le cuffiette, soprattutto in questo periodo, chi come me si è sentito solo, perché, più che scrivere e cantare, credo che il lavoro di cantautrice consista nel capire le persone, e capire se stessi… Arduo compito, eh?».

Pre-salva ora “L’ultima”

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.