Grazia Di Michele: la musica è la mia ancora di salvezza!

Grazia Di Michele, cantautrice italiana che, ha preso parte ad “Amici di Maria De Filippi”, per ben tredici edizioni, come insegnante di canto; ora all’Italian Performer Cup, in programmazione su Rai2 riveste il ruolo di coach. Conosciamola meglio assieme…

 

Lieti di accoglierla su LiveMedia24, vi parliamo della sua nuova esperienza all’Italian Performer Cup e di quelli che saranno i suoi progetti futuri. Ringraziamo Grazia Di Michele per la disponibilità.

La ringraziamo per essere con noi di LiveMedia24, Grazia Di Michele. Cosa può dirci di questa nuova esperienza televisiva?

Sono una coach che tiene molto al suo lavoro, alla qualità, alla possibilità di poter impartire le giuste nozioni, con le dovute attenzioni. Pretendo serietà, grande comprensione e, al contempo, offro tutta la disponibilità possibile. Un’esperienza, quella che vivo oggi, bella, legata ad un metodo preciso, finalizzata al raggiungimento di una performance equilibrata, ben strutturata.

Quali consigli senti di dare a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere la strada che porta al mondo dello spettacolo, alla musica, in particolar modo?

Sento di consigliare loro di trovare una propria individualità, senza omologarsi, senza rincorrere le mode del momento. C’è bisogno di imporre nuove personalità, nuovi stili, nuove tendenze.

Cosa ti ha portato il periodo che ancora oggi viviamo, legato ad una pandemia che ha completamente stravolto le nostre vite?

Ho sfruttato il tempo a mia disposizione per realizzare dei progetti a cui tenevo molto. La musica, il lavoro, da che mondo e mondo, mi ha sempre risollevata, fungendo da vera e propria ancora di salvezza, specie in questa occasione.

Cosa c’è nel tuo futuro?

Sono davvero tanti i progetti in atto. Attualmente sono in tour ed ho in uscita, a brevissimo, un nuovo progetto discografico. In promozione, proprio in questo momento, il libro che ho scritto per Castelvecchi Editore, “La regola del bucaneve”. Sono sempre impegnata, tra l’altro, con le mie Accademie di canto. Di tutto il resto, lo prometto, ve ne parlerò prossimamente.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.