Adelaide, dal Festival di Napoli al nuovo singolo

La giovanissima Adelaide, dopo aver preso parte al Festival di Napoli, pubblica un nuovo singolo, “Nonna Lì” (RR Production). Il brano, scritto dalla stessa cantautrice, è una dedica dolcissima, a cuore aperto, alla bisnonna. Un inno d’amore a tutti coloro che hanno perso una persona cara.

Adelaide "Nonna Li"

La cover di “Nonna Lì”, nuovo singolo di Adelaide.

Il senso di smarrimento e di solitudine amplificato dal vuoto dell’assenza, a cui si aggiunge, da oltre un anno, l’impossibilità di quel contatto fisico tanto naturale, quanto profondamente umano, a cui siamo costretti a rinunciare per un bene più grande, quello collettivo; è da qui che ha preso il via la decisione di Adelaide di mettersi a nudo, attraverso un racconto personale di mancanza, una mancanza colmata però dai valori appresi e dai ricordi: istanti che scorrono vividi e brillanti davanti agli occhi verde corallo della giovane cantautrice partenopea, di base a Marcianise, che in questo pezzo ha scelto di riviverli per portare luce e speranza a chi soffre, a chi cerca un senso nel dolore, nello sconforto, nell’abbandono.

Adelaide

Adelaide

Le parole dell’artista: «Sono molto legata a questo brano ed è per questo che ho deciso di portarlo al Festival di Napoli; anche perché la mia bisnonna amava molto la musica partenopea e così, su quel palco, l’ho immaginata seduta in prima fila, a cantare con me».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More