“Caffè Corretto” il nuovo cortometraggio di Domenico Pisani

Con la riapertura delle sale cinematografiche, tornano anche i film e i cortometraggi, e in questi giorni si parla molto appunto del nuovo cortometraggio di Domenico Pisani :“Caffè Corretto”, presenti nel cast Daphne Scoccia e Andrea Venditti. L’idea nasce da una birra fra amici, una sigaretta fumata e una chiacchiera scambiata, tutti pronti a collaborare insieme e a lanciarsi in una sfida nuova, quella di creare un prodotto originale e al passo coi tempi, mantenendo però le atmosfere della grande tradizione dell’Horror italiano, un genere troppo spesso lasciato da parte nelle produzioni nostrane. Il risultato è stato un cortometraggio teso, asciutto, che poggia su una sceneggiatura essenziale pensata per dar libero sfogo al susseguirsi di fotogrammi immaginati dal regista.

Caffè corretto

La locandina di “Caffè Corretto”.

Daphne Scoccia è diventata attrice per caso, ma il suo esordio in Fiore (2017) è stato stupefacente: dieci minuti di applausi a Cannes; candidatura al David come miglior attrice, vincitrice del premio Guglielmo Biraghi come miglior attrice esordiente ai Nastri d’argento; e il Ciak d’oro quale rivelazione dell’anno. Prosegue la sua carriera prendendo parte prima a Niente di Serio; di Laszlo Barbo (recitando al fianco di Ricky Tognazzi, Claudia Cardinale, Edoardo Pesce e Ilenia Pastorelli); e poi approdando su Sky con la serie Il Miracolo diretta da Niccolò Ammaniti.

Andrea Venditti invece, inizia la sua carriera da attore con il gruppo comico degli Actual, perfezionandosi nel frattempo alla scuola di recitazione di Massimiliano Bruno. Nonostante gli inizi, si dimostra un attore versatile sotto tutti i punti di vista; partecipando nel corso degli ultimi anni a cortometraggi di genere drammatico o thriller. Infine, nel 2019, esordisce in sala con una parte in Non ci resta che il crimine, del suo Maestro Massimiliano Bruno.

Federica Lamagra per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More