Volley Coppa Italia: trionfo dell’IMOCO Conegliano

Nella finalissima di Coppa Italia, trionfa la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.

La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vince per 3-2 (19-25, 19-25, 25-21, 25-22, 15-13) contro l’Igor Gorgonzola Novara. L’Imoco conquista così il primo trofeo del nuovo hanno per la terza volta consecutiva.

Le ragazze di Santarelli hanno avuto la meglio in una battaglia durata ben cinque set e decisa solo nell’ultimo set contro una grandissima Igor Gorgonzola Novara che si fa sentire da subito e conquista i primi due set ma dal terzo set Conegliano si riprende alla grande rimettendo in parità il match e portandosi a casa la vittoria.

Novara parte a tutta con tre punti consecutivi tra cui due ace di Hancock (0-3). Le ragazze di Lavarini sfruttano le difficoltà delle avversarie in ricezione e allungano sul +6 con tre punti di fila dal 4-7 al 4-10 e sul +7 con una scatenata Karakurt (7-14). Sul finale Novara torna a fare male e chiude sul 19-25. Novara sempre avanti anche nel secondo set con l’ace di Bosetti sul 4-6. Novara si scatena mettendo a segno ben sette punti consecutivi dall’11-10 all’11-17, e dopo un botta e risposta tra le due squadre la formazione di Lavarini chiude ancora sul 19-25.

Inizio di terzo set molto equilibrato. Conegliano si riprende dalla sconfitta dei primi due set ma Novara torna ad essere pericolosa raggiungendo i due punti di distanza sul 13-11. Botta e risposta tra le due squadre sul finale di parziale, chiuso da Conegliano sul 25-21. Nel quarto set Karakurt allunga sul 2-4, ma Egonu rimette tutto a posto sul 4-4. Tanto equilibrio fino al 13-13, con un allungo progressivo delle Pantere che riescono a chiudere con tre punti di vantaggio sul 25-22. La squadra di Santarelli si porta subito avanti sul 4-1 nel parziale decisivo Novara rincorre e annulla ben tre match point, ma è Conegliano ad avere la meglio chiudendo sul 15-13.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Luigi Mariani per LivePhotoSport

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More