Volley Coppa Italia: alle final four Trento, Milano, Piacenza e Perugia

Del Monte Coppa Italia: Trento elimina Monza e passa il turno. Anche Milano continua la corsa verso il titolo insieme a Piacenza. Perugia passa con una vittoria schiacciante.

Del Monte Coppa Italia: passano il turno Trento, Milano, Piacenza e Perugia. Semifinale e finale della Coppa Italia 2021-2022 di volley maschile, programmate inizialmente per fine gennaio, sono state rinviate al weekend del 5-6 Marzo 2022 a causa delle numerose positività al CoVid-19.

L’Itas Trentino non tradisce nel primo appuntamento contro il Vero Volley Monza. La formazione gialloblù ha centrato per la tredicesima stagione consecutiva l’accesso alla Final Four di Del Monte Coppa Italia. La squadra di Angelo Lorenzetti ha sfruttato al massimo la possibilità, concessa dalla miglior classifica al termine del girone d’andata, di giocare in casa l’appuntamento, esercitando grande pressione in tutti i fondamentali. In particolar modo primo e secondo set sono scorsi via velocissimi sotto i colpi di Lavia (alla fine best scorer con 16 punti), i muri di Lisinac e le difese di Zenger. Leggermente più combattuto il terzo parziale.

Dopo una storia di successi e ben 11 qualificazioni consecutive alla Final Four di Del Monte Coppa Italia la Cucine Lube Civitanova s’inchina contro l’Allianz Milano nella gara dei Quarti. Fatale la sconfitta in quattro set dovuta anche dalle molte assenzema soprattutto dall’ottima gestione del servizio (5 ace a 2) e del muro-difesa (11 block a 7) degli avversari. Uno scivolone arrivato dopo la grande impresa al tie break di mercoledì scorso in Polonia nella tana dello Zaksa campione d’Europa.

La Leo Shoes PerkinElmer di Andrea Giani perde al PalaPanini con Piacenza e vede sfumare l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.  Parte fortissimo Modena, che lavora alla grande in muro-difesa ma si fa sorprendere da Piacenza che chiude il parziale 20-25. Il secondo set inizia sulla falsariga del primo (6-3). Modena va sul 10-6 con un ottimo Leal. Il gioco di squadra permette a Modena di chiudere 25-22. Nel terzo set Piacenza piazza il break (11-14). Terzo e quarto parziale giocati punto su punto ma è Piacenza che riesce a conquistare la vittoria.

Vittoria schiacciante per Perugia contro Padova. La squadra veneta perde 3-0 (25-15, 25-23, 25-21). La partita inizia a favore di Perugia che vince il primo parziale senza difficoltà. Padova non riesce mai a rialzarsi veramente e soccombe alla forza degli avversari.

Risultati Quarti di Finale Del Monte ® Coppa Italia SuperLega:
Itas Trentino-Vero Volley Monza 3-0 (25-16, 25-13, 25-21)

Cucine Lube Civitanova-Allianz Milano 1-3 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29)

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (20-25, 25-22, 21-25, 24-26)

Sir Safety Conad Perugia- Kioene Padova 3-0 (25-15, 25-23, 25-21)

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valeria Lippera per LivePhotoSport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More