Volley Superlega: partita da record per l’anticipo 8° giornata

Top Volley Cisterna si porta a casa la vittoria dopo una partita da record contro l’Alliaz Cloud di Milano nell’anticipo di 8° giornata.

L’anticipo di 8° giornata del campionato di Superlega Credem Banca ha visto protagoniste l’Allianz Milano e la Top Volley Cisterna in una partita che è ufficialmente entrata nella storia della pallavolo.

Un match lunghissimo vinto dai laziali al tie break dopo 2 ore e 55 minuti di gioco con tanto di record. Uno spettacolo unico davanti ai 2.000 spettatori presenti; il dato più alto delle tre gare disputate sin qui all’Allianz Cloud.

L’anticipo dell’8a giornata di andata di SuperLega Credem Banca tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna entra nella storia come il match più lungo in epoca di Rally Point System.

Barthèlèmy Chinenyeze (Allianz Milano) dichiara:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale. Stasera abbiamo peccato di concentrazione commettendo troppi errori insoliti. Cisterna ha giocato meglio sfruttando le nostre leggerezze e alla fine abbiamo perso”.

Fabio Soli (allenatore Top Volley Cisterna)dichiara:

“Mi aspettavo di soffrire perché le squadre di Piazza sono sempre belle e dure da affrontare. Gli faccio i complimenti, i suoi team sono solidi e organizzati. Questo dà tanto valore alla vittoria, anche perché venivamo da un periodo in cui esprimevamo una bella pallavolo senza raccogliere molto, come nell’ultima partita con Monza. Da quella situazione uscivamo frustrati, ma nonostante questo i ragazzi venivano in palestra col sorriso, recuperando le energie mentali che per questa gara sono servite. Ringrazio tutti. Dedico la vittoria a Szwarc che probabilmente si è fatto molto male. Mi spiace perché sta dando l’anima per migliorare nel nuovo ruolo di opposto. Dirlic si è fatto trovare pronto!”

Risultato anticipo dell’8a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
Allianz Milano – Top Volley Cisterna 2-3 (34-32, 21-25, 33-31, 21-25, 13-15)

Classifica Superlega Credem Banca 2021/2022: (QUI la classifica completa)

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.