65 Squadre per la Volley CEV Champions League 2021

0 31

Sono ben 65 squadre le iscritte all’edizione 2021 della Volley CEV Champions League 2021, 36 maschili e 29 femminili, che sommate agli iscritte alle altre competizioni europee, fanno schizzare il numero a 164.

L’ha comunicato la CEV ufficializzando la lista delle formazioni che si contenderanno l’ambita Coppa della massima competizione europea. La stessa CEV ha permesso alle Federazioni Nazionali di iscrivere una squadra in più rispetto alle edizioni passate, mediante misure straordinarie a seguito dello stop a causa della pandemia del Coronavirus.

La formula prevede per il maschile 18 squadre già catapultate al 4° turno, mentre la altre partiranno dal 1° turno e saranno divise in sei gironi da 3 squadre. Le vincitrici di ciascun girone andranno a creare 2 gironi per il turno successivo fino a raggiungere le teste di serie al 4° turno.

Poichè per il femminile solo 17 dei 18 club hanno confermato il pool delle teste di serie direttamente al 4° turno, saranno 3 e non 2 le uscenti dai primi turni alla fase a gironi, a completare quindi le 20 squadre per il proseguimento del torneo.

Il sorteggio dei gironi avverrà il 21 agosto in quel di Lussemburgo, mentre i primi round inizieranno il weekend del 22-24 settembre in casa dei club organizzatori.

Le squadre nel tabellone della Volley CEV Champions League 2021:

Elenco squadre Volley Champions League 2021 Maschile

Elenco squadre Volley Champions League 2021 Femminile

 

Fonte: CEV

Foto: LivePhotoSport – Ettore Griffoni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center