La Formula 1 conferma il Gran Premio di Portimao

Dopo aver annunciato a febbraio l’intenzione di occupare il posto vacante nel calendario di F1 2021 con una gara in Portogallo la Formula 1 ha confermato oggi formalmente che Portimao ospiterà il Gran Premio del Portogallo il 2 maggio. Sarà la terza prova del fitto calendario di 23 gare.

Lo scorso ottobre la F1 è tornata in Portogallo per la prima volta dopo 25 anni con un entusiasmante Gran Premio che ha visto Lewis Hamilton; conquistare il record della 92esima vittoria in carriera davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.

27.000 fan erano sulle tribune per godersi l’azione; e la Formula 1 sta lavorando a stretto contatto con il promotore e il governo portoghese per quanto riguarda la partecipazione degli spettatori anche in questa stagione.

F1 Portimao

Le monoposto della F1 impegnate durante il GP di Portogallo del 2020 sul circuito di Portimao (Foto: Paulo Maria/DPPI/LivePhotoSport)

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimao dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno”; ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1.

“Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il duro lavoro e la dedizione con cui ci hanno portato a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato l’anno scorso che potevamo avere 17 gare in sicurezza in un momento difficile. Speriamo di accogliere nuovamente i fan a Portimao in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promotore sui dettagli di quel piano.”

Rita Marques, Segretario di Stato portoghese per il Turismo, ha aggiunto: “Organizzare grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, ed è quindi con grande interesse che vediamo il ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la sua fiducia in Portogallo; Algarve scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1 ed esprimere il nostro pieno impegno per renderlo un grande successo.”

Da menzionare che nella passata stagione, durante il primo giro; Kimi Raikkonen si era reso protagonista di una rimonta strepitosa, da 16° a 6° in un giro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More