Eurolega Basket Femminile: Famila Wuber Schio doma il Galatasaray 67-80

Altra splendida prestazione delle venete in Eurolega. Famila Wuber Schio batte Galatasaray 67-80.

Brillante e determinata. Questi sono gli unici aggettivi che caratterizzano la partita del Famila Wuber Schio in terra turca. Serviva una vittoria per continuare a sognare il passaggio del turno in Eurolega, e così è stato. Una vittoria di sostanza, che ha portato la squadra scledense al termine del match al punteggio finale di 67-80.

Inizio di gara in sostanziale parità dove Famila e Galatasaray si studiano e si contendono solo per un paio di punti il vantaggio iniziale. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo regolamentare, il Famila rialza la testa grazie a tre conclusioni di fila di Sandrine Gruda e due triple di Mestdagh che portano la squadra veneta con il punteggio di 14-21 al suono della sirena.

Inizio secondo quarto che conferma la lucidità della squadra ospite dove Sottana, Crippa e Keys permettono, grazie ai punti messi a segno nel finale di primo tempo, di avere un parziale di 15-0. La gara sembra tornare in parità con canestri per entrambe le squadre. Il vantaggio accumulato dal Famila però è troppo grande e le squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 30-43.

Al rientro in campo sembra di vedere un’altra partita. Il Galatasaray infatti mette a segno ben 16 punti in cinque minuti quasi azzerando il vantaggio accumulato da Famila prima dell’intervallo. Otto punti di Laska e i punti di Andrè permettono al Famila di recuperare il vantaggio fino al +10 al termine del terzo tempo regolamentare.

Ultimo tempo regolamentare che vede la squadra di casa creare ancora numerosi problemi alla squadra veneta con Krajisnik che permette ancora una volta di recuperare ulteriore vantaggio guadagnato dal Famila. Alla lunga distanza però il Famila con Laksa, Keys e Sottana permettono il Famila di portarsi nuovamente sul +20 (60-80) vedendo ad ogni secondo la vittoria finale. Ultimo assalto turco con Plum che porta il punteggio finale della gara 67-80. 

Manca una sola partita da disputare al Famila che dovrà affrontare Fenerbahce, la capolista del girone e già qualificata alla fase successiva del torneo. Servirà obbligatoriamente una vittoria alla squadra veneta per passare alla fase successiva del torneo, le Final Eight.

Daniele Marangoni per LiveMedia24.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More