Roma in corsa per la Run Rome Acea 2021

Al via il conto alla rovescia per la storica Maratona della Capitale

Si è svolta oggi, 7 luglio 2021, presso la Sala del Tempio di Adriano, in un clima di trepidante attesa, la conferenza stampa di presentazione della Run Rome Acea 2021. L’attesissima Maratona della Capitale si disputerà il 19 settembre 2021, con l’eccezionale partenza dai Fori Imperiali alle ore 6:45, in attesa delle prime luci dell’alba.

L’evento si svilupperà attorno all’Expo Village, che aprirà venerdì 17 presso le terme di Caracalla.

Ripartire in sicurezza.

Sarà la prima grande maratona internazionale dopo gli ultimi mesi di stop alle manifestazioni. L’attuale situazione sanitaria, in continuo miglioramento, e l’andamento positivo della campagna vaccinale, consentiranno agli organizzatori di lavorare in serenità. Il team della Run Rome Acea sta lavorando senza sosta e con grande entusiasmo per l’allestimento dell’evento.

Sono già previste 9 postazioni sanitarie fisse e  9 mobili. Non mancherà l’attento controllo della Polizia Municipale di Roma Capitale, il tutto, ovviamente, organizzato nel rispetto delle norme anti-Covid.

L’Acea Run Rome The Marathon segna finalmente il ritorno importante dei runner di tutto il mondo – ha detto il presidente di Sport e Salute, Vito CozzoliL’Atletica e il running in particolare si possono praticare sia individualmente, che insieme agli altri . La partenza dell’Acea Run Rome The Marathon rappresenta per tutti noi un momento simbolico della fine, speriamo, di un periodo difficile e di nuovo inizio”.

La pandemia ha spinto sempre più persone verso il mondo del running. Per questo la Run Rome Acea ha come obiettivo quello di dare la possibilità a tutti di partecipare.

La grande voglia di ripartire si pensa sarà la grande spinta per le iscrizioni alla competizione.  L’edizione porterà nelle casse comunali circa 2.000.000 di euro.

Sarà un’occasione importante per il rilancio della città nel settore del turismo, in particolare quello sportivo, scelto dal Ministro come settore di punta per la ripartenza.

Fra i partecipanti, che indosseranno la nuova maglia presentata per l’occasione, ci sarà anche la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi.

La Maratona Run Rome Acea 2021 è  simbolo di un nuovo inizio, il primo della lunga serie di eventi dell’elaborato piano di turismo sportivo che verrà promosso nei prossimi mesi. Si seguirà una strategia di sostenibilità ambientale e sociale che segue le proposte degli obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Iscriviti ora alla Run Rome 2021
Conferma la tua iscrizione all’edizione 2020
Diventa un Volontaro della Run Rome 2021
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More