Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

Si è disputata a Fermo l’ultima tappa del campionato Italiano Prestige 2021 di motocross, manifestazione che ha incoronato campioni Alessandro Lupino (MX1) e Nicholas Lapucci per la categoria MX2.

MX1

I giochi nella classe regina erano di fatto già fatti, con il viterbese Alessandro Lupino, solidamente in testa alla classifica; nonostante questo, la gara è stata comunque ricca di emozioni. In gara 1 Simone Croci indovina la partenza e allunga subito. Bene anche Bertucelli su KTM che però dopo pochi giri dal via cede il passo a Philippaerts e a Pezzuto.

Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

Alessandro Lupino in azione durante il Campionato Italiano Prestige (Foto: Roberto Tommasini/LiveMedia)

Bruttissima caduta per Alessandro Lupino, con l’anteriore che gli si pianta subito dopo un salto. Gara 1 compromessa, tanto da costringerlo al ritiro, ma Lupino onora il titolo e la manifestazione. In gara 2 cede solamente l’hole shot a Zonta; dopo questo, per il “Lupo” sarà una cavalcata vittoriosa in solitaria verso il titolo tricolore.

Secondo Philippaerts a poco meno di 10 secondi, terzo Simone Croci, che in virtù del piazzamento in gara 1, si aggiudica la vittoria di giornata.

MX2

In gara 1 ottima la partenza di Samuele Bernerdini, ma Lapucci c’è e sale subito in cattedra ribadendo il ruolo di assoluto protagonista che ha caratterizzato le prime 5 giornate di gara. Dietro di lui Kevin Horgmo staccato di poco più di 5 secondi, mentre Andrea Adamo chiude in terza posizione.

Parte gara 2 con Andrea Adamo che centra l’hole shot; la sua leadership però dura poco, a causa di un problema tecnico scivola in fondo al gruppo e lascia le porte aperte per l’ennesima cavalcata in solitaria di Lapucci, che a bordo della sua Fantic vince anche la seconda manche.

Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

Nicholas Lapucci trionfatore in MX2 (Foto: Roberto Tommasini/LiveMedia)

Le prime 5 posizioni in. classifica generale della classe MX1
  • Alessandro Lupino – 2360 P.ti
  • David Philippaerts – 1940 P.ti
  • Simone Croci – 1540 P.ti
  • Stefano Pezzuto – 1361 P.ti
  • Davide De Bortoli – 1252 P.ti
Le prime 5 posizioni in. classifica generale della classe MX2
  • Nicholas Lapucci – 2482 P.ti
  • Kevin Horgmo – 2250 P.ti
  • Andrea Adamo – 1575 P.ti
  • Jan Pancar – 1290 P.ti
  • Emilio Scuteri – 1079 P.ti

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More