Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

0 160

Si è disputata a Fermo l’ultima tappa del campionato Italiano Prestige 2021 di motocross, manifestazione che ha incoronato campioni Alessandro Lupino (MX1) e Nicholas Lapucci per la categoria MX2.

MX1

I giochi nella classe regina erano di fatto già fatti, con il viterbese Alessandro Lupino, solidamente in testa alla classifica; nonostante questo, la gara è stata comunque ricca di emozioni. In gara 1 Simone Croci indovina la partenza e allunga subito. Bene anche Bertucelli su KTM che però dopo pochi giri dal via cede il passo a Philippaerts e a Pezzuto.

Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

Alessandro Lupino in azione durante il Campionato Italiano Prestige (Foto: Roberto Tommasini/LiveMedia)

Bruttissima caduta per Alessandro Lupino, con l’anteriore che gli si pianta subito dopo un salto. Gara 1 compromessa, tanto da costringerlo al ritiro, ma Lupino onora il titolo e la manifestazione. In gara 2 cede solamente l’hole shot a Zonta; dopo questo, per il “Lupo” sarà una cavalcata vittoriosa in solitaria verso il titolo tricolore.

Secondo Philippaerts a poco meno di 10 secondi, terzo Simone Croci, che in virtù del piazzamento in gara 1, si aggiudica la vittoria di giornata.

MX2

In gara 1 ottima la partenza di Samuele Bernerdini, ma Lapucci c’è e sale subito in cattedra ribadendo il ruolo di assoluto protagonista che ha caratterizzato le prime 5 giornate di gara. Dietro di lui Kevin Horgmo staccato di poco più di 5 secondi, mentre Andrea Adamo chiude in terza posizione.

Parte gara 2 con Andrea Adamo che centra l’hole shot; la sua leadership però dura poco, a causa di un problema tecnico scivola in fondo al gruppo e lascia le porte aperte per l’ennesima cavalcata in solitaria di Lapucci, che a bordo della sua Fantic vince anche la seconda manche.

Motocross: Italiano prestige, a Lupino e Lapucci i titoli 2021

Nicholas Lapucci trionfatore in MX2 (Foto: Roberto Tommasini/LiveMedia)

Le prime 5 posizioni in. classifica generale della classe MX1
  • Alessandro Lupino – 2360 P.ti
  • David Philippaerts – 1940 P.ti
  • Simone Croci – 1540 P.ti
  • Stefano Pezzuto – 1361 P.ti
  • Davide De Bortoli – 1252 P.ti
Le prime 5 posizioni in. classifica generale della classe MX2
  • Nicholas Lapucci – 2482 P.ti
  • Kevin Horgmo – 2250 P.ti
  • Andrea Adamo – 1575 P.ti
  • Jan Pancar – 1290 P.ti
  • Emilio Scuteri – 1079 P.ti

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center