Mondiale per Club Femminile: Conegliano favorita per il titolo

Inizia con un netto 3-0 la corsa dell'Imoco Conegliano per il titolo.

Mondiale per Club Femminile: L’Imoco Conegliano in gara per il titolo ingrana la marcia giusta.

Inizia con un netto 3-0 la corsa dell’Imoco Conegliano per il titolo. L’Italia rientra tra le favorite e inizia in maniera brillante la propria avventura al Mondiale per Club 2021 di volley femminile.

Le Pantere hanno travolto il Fenerbahce Istanbul con un secco 3-0 (25-12; 25-23; 25-23), conquistando il primo successo nella fase a gironi e portandosi in testa alla classifica. Le Campionesse del Mondo in carica sono scese in campo per difendere il titolo conquistato due anni fa dimostrando superiorità tecnica: primo set dominato, qualche errore nella secondo e nel finale del terzo parziale che ha aperto la strada alle avversarie ma senza successo. Nel complesso è stata quasi perfetta la performance delle Pantere che da due anni a questa parte dimostrano e confermano un gioco di altissimo livello

Ottima prestazione da parte dell’opposto Paola Egonu (21 punti, 3 aces), semplicemente strepitosa nelle fasi scottanti di secondo e terzo set. La leader della Nazionale è stata ben spalleggiata in attacco dalle schiacciatrici Kathryn Plummer (13 punti con 2 muri) e Megan Courtney (7, 2 muri). Regia impeccabile della solita Joanna Wolosz (4 muri), che ha ben lanciato anche le due centrali Raphaela Folie (6 punti) e Robin De Kruijf (7, 2 muri).

Sky (canale 204 e canale 206) seguirà in diretta, per i possessori di abbonamento, le partite di Conegliano, le due semifinali e la finale. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming per gli abbonati anche su Sky Go, su Now Tv e su Volleyball World Tv.

 

Di seguito i prossimi appuntamenti e la classifica provvisoria:

Venerdì 17 dicembre 2021
Ore 13.00 Carraro Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube (Pool A)
Ore 16.30 Minal Tenis Clube-VakifBank Istanbul (Pool B)

Le due semifinali sono in programma sabato 18 dicembre, mentre la finale del Mondiale per club 2021 di volley femminile si disputerà domenica 19 dicembre alle ore 16.30.

CLASSIFICHE

POOL A

A. Carraro Imoco Conegliano 1V-0P (3 pt)
Denti Praia Clube 0V-0P (0pt)
Fenerbahce Istanbul 0V-1P (0pt)

POOL B

Minal Tenis Clube 1V-0P (3pt)
VakifBank Istanbul 1V-0P (3pt)
Altay 0V-2P (0pt)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More