A Roma il ritorno in campo della Nazionale Cantanti

Torna in campo, oggi, allo Stadio dei Marmi di Roma la Nazionale Cantanti, che aderisce all’invito ricevuto dalla Nazionale Parlamentari.

La Nazionale Cantanti, anche quest’anno, sarà guidata dal Presidente Enrico Ruggeri; supportato dal mister Paolo Vallesi e dal Direttore Generale della NIC Gian Luca Pecchini e, a capitanare il tutto, il cantante Bugo.

Unico scopo benefico, quello dell’incontro a cui pochi fortunati avranno modo di assistere dal vivo, tramite invito, sostenere la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dal titolo: “Cambiare per vincere insieme – Lo sport contro la violenza sulle donne”.

Cambiare per vincere insieme –  Lo sport contro la violenza sulle donne” è il titolo dell’evento che sostiene la cultura della non violenza. Nei suoi 40 anni di attività, la Nazionale Cantanti si è sempre impegnata per stimolare una profonda riflessione volta a favorire un cambiamento nei comportamenti socio-culturali supportando le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Ad arricchire, con la loro presenza, l’evento, che si terrà alle ore 14.00, allo Stadio dei Marmi di Roma; la partecipazione di alcune calciatrici della Roma CF e della SS Lazio Calcio Femminile. Una terna arbitrale si occuperà di moderare la partita di beneficenza. Un supporto, quello che si intende dare con questa giusta partita di beneficenza; legato ad un tema doloroso, che spesso si tende a non voler esternare, a nascondere, per vergogna o forse per mancata forza, coraggio. Davvero utile, oggi, il supporto che molti enti cercano di dare, atto a voler porre fine a queste violenze. Se ne parla da tempo e, mai come in questi ultimi anni, è sempre più forte la voglia di porre fine a tutto ciò.

A comporre la Nazionale Italiana Cantanti: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Raoul Bova, Niccolò Fabi, Luca Barbarossa, Marco Masini, Neffa e molti altri. Si ringraziano Givova, Rent4Friends, ITAS Assicurazioni e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

La Nazionale Cantanti ha instaurato inoltre una collaborazione sempre più stretta con Progetto Arca nei progetti di contrasto alla povertà, in attesa del grande evento della Partita del Cuore 2022.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More