Un nuovo singolo per Pietro Gandetto, “Almeno stasera”

Divenuto famoso nel 2018 grazie a The Voice Of Italy, Pietro Gandetto ci presenta il suo nuovo singolo Almeno Stasera.

Un nuovo singolo all’attivo per il giovane Pietro Gandetto, nato ad Alessandria ma milanese di adozione, venuto alla ribalta nel 2018 per aver preso parte al programma, The Voice of Italy. La canzone, “Almeno stasera”, porta l’ascoltatore a riflettere sul fenomeno del consumismo sociale e relazionale, di grande rilevanza nel nostro odierno vissuto.

Queste le parole di Pietro Gandetto: “Almeno stasera” è una ballad urbana, uno di quei brani da ascoltare quando si cammina per strada in mezzo al traffico pensando ai fatti propri. È un brano che parla del consumismo relazionale in cui tutti più o meno siamo coinvolti. Il ghosting, l’orbiting, l’incertezza delle relazioni, ma anche la magia che si crea nei primi incontri. Mi piaceva l’idea di creare un’atmosfera un po’ “desaturata” come sono le relazioni che viviamo oggi nelle grandi città come Milano. È un brano da ascoltare fumando una sigaretta mentre si sceglie un film per la serata. 

Pietro Gandetto ama cantare dalla tenera età di sei anni, età che gli consente anche di sostenere gli esami di pianoforte al conservatorio. Ama esibirsi sia in Italia che all’estero, prendendo parte a svariati concorsi e manifestazioni, tra questi il Tour Music Fest, sino al debutto più importante, nel 2018, prendendo parte a “The Voice of Italy”, su Rai2.

Un traguardo importante, che gli vale una buona fetta di pubblico, una grande pubblicità, consentendogli di inseguire in maniera ancor più forte, reale, questa sua grande passione per il canto. Ha così modo di dar vita alla pubblicazione di diversi singoli, di vario genere, rendendo nota anche la sua prima raccolta di poesie intitolate, “Nuvole sgangherate” (Booksprint Edizioni).

Un ragazzo, Pietro Gandetto, a cui auguriamo ogni bene possibile e che auspichiamo di poter presto ritrovare in una nostra intervista, al più presto, su LiveMedia24.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More