“Occhi di gatto”, di Cristina D’Avena, è Disco D’oro

“Occhi di gatto”, dell’amatissima Cristina D’Avena, è stata certificata disco d’oro dalla FIMI nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana n. 52 del 2021.

Un successo, quello che ha riscontrato il singolo, meritatissimo. Fu pubblicato ben trentasei anni fa, in vinile la prima volta, per poi essere, ancora oggi, un successo enorme. Ancora oggi, in tutto il mondo, la canzone è ascoltatissima, e tramandata di generazione in generazione.

Fu scritta, a suo tempo, da Alessandra Valeri Manera e composta da Ninni Carucci su etichetta RTI S.p.A. Il riconoscimento come disco d’oro, inevitabilmente, ha reso entusiasta la stessa D’Avena che ha subito ricondiviso la notizia insieme ad uno scatto sui social.

Questo il messaggio ricondiviso dalla stessa Cristina D’Avena: “Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”

Cristina D’Avena, da tutti noi stimatissima, cominciò la sua carriera all’età di tre anni, nel lontano 1968 e, da allora, allieta i nostri ricordi d’infanzia, le nostre giornate. La sua prima sigla, legata ai cartoni animati, fu incisa nel 1981, per Pinocchio.

Fu negli anni ’80 che cominciò a pubblicare la maggior parte di singoli e album che, ancora oggi, raccolgono enorme riscontro di vendite. Nel 1986, tra l’altro, diede inizio alla sua carriera di attrice. Indimenticato, tra l’altro, il ruolo di Licia nella serie, Love me Licia.

Gli anni novanta le regalarono dei live che ebbero un grandissimo riscontro di pubblico, circa ventimila spettatori. Nel 1992 condusse, tra l’altro, Cantiamo con Cristina, la versione karaoke per bambini del programma di Fiorello.

I suoi concerti, eventi e quanto altro, ancora oggi, notificano tantissime presenze, segno che Cristina è, ancora oggi, parte integrante di un forte vissuto comune.

Segui Cristina sul suo profilo Instagram!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More