Raffaele Renda: credo nei sentimenti!

Ritroviamo Raffaele Renda, artista calabrese, presente nel programma “Amici di Maria De Filippi”, nell’edizione del 2020.

Raffaele è un ragazzo con le idee chiare, voglioso sempre più di musica, che ci presenta il suo nuovo singolo, “Puma”. Un sentimento, quello di cui ci parla Renda nel suo brano, non del tutto corrisposto. Vi lasciamo alle sue parole, a questa bella intervista.

Ben ritrovato su LiveMedia24, Raffaele. Come procede il tuo vissuto?

Procede bene, grazie! Vivo un periodo sereno. Sto scrivendo e sembra che stiano venendo fuori cose buone, di cui presto vi parlerò.

Come ha avuto vita il tuo ultimo singolo, “Puma”?

“Puma” scaturisce da una situazione che ho vissuto. Un’ispirazione nata ad “Amici di Maria De Filippi”. Grazie ad un autore del brano, ho trovato il giusto cerchio per poter chiudere il brano.

Il brano parla di amore, di un sentimento forte e persistente. Come intendi tutto ciò?

Il brano parla di una relazione molto travagliata. L’interessa è unilaterale e questo crea malessere, legato ad un continuo rincorrersi, senza mai lasciarsi completamente andare. Una situazione che ho vissuto, ma che non rappresenta la visione che ho io dell’amore. Di mio, sono dell’idea che i sentimenti debbano essere ricambiati e legati a qualcosa di vero. Una relazione deve essere legata a qualcosa di duraturo e forte, senza doversi mai nascondere.

Chi è Raffaele Renda, nel suo vissuto comune?

Sono un ragazzo semplice, innamorato della musica, di tutto ciò che può farmi star bene. Niente di più semplice!

Con chi ti piacerebbe duettare? 

Con Elisa, senza alcun dubbio! Potrei citare anche Sean Paul e Marracash. Sarei curioso di realizzare qualcosa con loro.

Cosa porti con te dell’esperienza di “Amici di Maria De Filippi”?

Porto tantissimo con me di quella esperienza! Sono cresciuto tantissimo all’interno della scuola. Ripeterei subito l’esperienza, senza alcun dubbio!

Se parliamo di futuro, cosa puoi dirci a riguardo?

In futuro, di certo, vi farò ascoltare un nuovo singolo e, perché no, anche un album. Inoltre, sarei felice di poter calcare, un domani, il palco di Sanremo. Sogno quel momento, quel traguardo!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More