Luciano Ligabue: l’album “7” e la raccolta “77+7” al primo posto nella classifica FIMI/GfK Top

0 63

Luciano Ligabue si conferma al primo posto della classifica FIMI/GfK Top per la seconda settimana di seguito con il nuovo album “7” e la raccolta “77+7”

Luciano Ligabue primo posto FIMI/GfK Top

Luciano Ligabue

 

Per due settimane consecutive Luciano Liguabue, cantautore italiano, ha mantenuto il primo posto nella classifica Fimi/GfK Top of the music degli album più venduti.  Questo grazie all’album di inediti “7” e alla raccolta “77+7“, il suo nuovo progetto pubblicato da Warner Music Italy che è il più venduto della settimana.

In questa doppia uscita il protagonista è il numero 7 che da sempre ha un valore speciale per Liga. Perciò all’interno dell’album sono presenti 7 brani riscritti mentre all’interno della raccolta ci sono i 77 pezzi che hanno caratterizzato la sua produzione musicale. L’artista infatti, riflettendo sulla coincidenza strabiliante che i suoi brani più importanti siano proprio 77, ne ha ricavato il titolo. Tra questi bisogna ricordare “La ragazza dei tuoi sogni” e “Volente o nolente“, un singolo realizzato per la prima volta in duetto con Elisa, cantautrice italiana, disponibile in radio e in digitale (link del video: https://youtu.be/-HxVydEcPH4 )

La copertina di 77+7: l’album di Luciano Ligabue che per la seconda settimana si posiziona al primo posto della classifica primo posto nella classifica FIMI/GfK Top

 

L’album 7 indica un nuovo inizio per la collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, produttore discografico, compositore e musicista italiano. Insieme hanno prodotto il disco di inediti e rimasterizzato i 77 singoli che compongono la raccolta.

I 7 brani contenuti nell’album sono:

1.     La ragazza dei tuoi sogni

2.     Mi ci pulisco il cuore

3.     Si dice che

4.     Un minuto fa

5.     Essere umano

6.     Oggi ho perso le chiavi di casa

7.   Volente o nolente ft. Elisa

 

Il disco di inediti e la raccolta sono disponibili al seguente link:

https://ligabue.lnk.to/Sette77

“E’ andata così”: l’autobiografia di Ligabue

Luciano Ligabue primo posto FIMI/GfK Top

 

E’ disponibile in libreria e negli store digitali “E’ andata così” , l’autobiografia dell’artista, pubblicata da Mondadori. Il testo, scritto assieme a Massimo Cotto, giornalista e scrittore italiano, raccoglie i 30 anni di carriera di Liga. Attraverso alcuni aneddoti, parla delle sue canzoni, dei suoi dischi, dei suoi concerti e tour, ma anche di eventi, libri film e molto altro ancora. Contiene inoltre i retroscena e curiosi dettagli inediti che possono arricchire le conoscenze dei fan.

L’artista: Luciano Ligabue

 

Luciano Ligabue, soprannominato Liga, è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano. E’ uno tra i più grandi artisti italiani.

Ha ricevuto nei 30 anni di carriera artistica più di sessanta premi nell’ambito musicale, cinque premi nell’ambito  della scrittura e dodici onorificenze nell’ambito della sua attività cinematografica. Tra questi due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dell’album “Miss Mondo“.

Luciano Ligabue primo posto FIMI/GfK Top

Nel 2005 a Campovolo ha raggiunto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato poi da Vasco Rossi con il Modena Park 2017.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center