Roby Facchinetti e Diego Basso

Nasce “Young Pop Rock Music Award”, la prima borsa di studio dedicata a Stefano d’Orazio,  batterista della band dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020. Ideata dal Maestro Diego Basso; direttore Artistico di Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e da Roby Facchinetti, darà annualmente, a partire dall’Anno Accademico 2021/2022, la possibilità ad un giovane talento del canto, di frequentare il percorso accademico in canto pop dell’Accademia, per ampliare le proprie capacità professionale e acquisire esperienza nelle modalità di gestione della propria performance in palcoscenico. Si esibirà inoltre in concerto con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Basso in occasione degli eventi AVA LIVE.

Queste le parole del maestro Diego Basso in memoria di Stefano D’Orazio.

«Stefano non può mancare in Art Voice Academy. – racconta il Maestro Diego Basso- La musica dei Pooh ha percorso tutte le generazioni e per questo già nel 2017 abbiamo dedicato loro l’Aula Magna della nostra Accademia, in occasione dei loro cinquant’anni di carriera. Abbiamo così pensato di dedicare a lui una borsa di studio che consenta di ricordarlo attraverso il talento di un giovane o una giovane promessa del canto. Desideriamo che ogni anno un giovane che frequenterà l’Accademia studi e si esibisca nei concerti live con l’orchestra nel nome di Stefano. Per tenerlo per sempre nel nostro cuore».

«Questa iniziativa, che ho abbracciato da subito subito, mi commuove molto e sono sicuro che a Stefano, ovunque sia, farà sicuramente piacere. – commenta Roby Facchinetti – Stefano merita veramente questo riconoscimento. Era uomo che aveva la grande capacità di lasciare sempre nel cuore di chi incontrava, anche solo per un semplice saluto, un qualcosa si sé. E questo dono ce l’hanno solo i grandi uomini. Sono convinto, inoltre, che questa borsa di studio porterà molta fortuna a chi la otterrà».

Punto di forza di Art Voice Academy, infatti, oltre all’alta qualità dell’insegnamento; è il dialogo costante con il mondo dello spettacolo e con gli artisti di livello nazionale ed internazionale; che, insieme a numerose partecipazioni a prestigiose rassegne musicali, consente ai propri allievi di mettersi da subito mettersi a confronto con il palcoscenico.

Il bando è disponibile online sul sito: www.artvoiceacademy.it

 

Condividi