Floriana Foti: “If You Stayed with Me”

Floriana Foti è una cantante dalla voce bellissima, catanese di origine, legata alle sua città, alla sua amata musica. “If You Stayed with Me” è il brano che ci presenta, racchiuso nel suo ultimo lavoro discografico, “Seven colors”. Una canzone dolcissima, quella che ci presenta la cantante, dedicata alla sua amata nonna.

Il brano, inserito nel primo lavoro discografico della cantante, è un monito verso l’amore, i sentimenti. Una dedica ad una persona che non è più al suo fianco ma che vive comunque nei suoi ricordi, in questa canzone.

“If You Stayed with Me” racconta di un sentimento puro che ritroviamo tra le righe di un brano nuovo, per l’artista. Vi lasciamo a questa intervista, alla brava Floriana Foti.

Benvenuta su LiveMedia24, Floriana, come stai?

Sto davvero bene, grazie. Sono felice di poter accogliere il vostro invito, di parlare del mio brano e del mio primo album.

Chi è Floriana Foti e cosa puoi dirci sul tuo amore per la musica? 

Catanese di nascita, la mia passione per la musica si è sviluppata sin da quando ero bambina. Devo grazie, in particolar modo, a mio padre, ai vinili che mi permetteva di ascoltare. All’età di undici anni, poi, ho voluto cominciare a sviluppare questa passione, rendendola un mestiere. Sono andata via dalla mia città ed ho conseguito la laurea in canto jazz, nel 2018, in Olanda. Attualmente insegno canto e tecniche vocali a Catania.

Parlaci di “Seven colors”, il tuo album di esordio. Come ha preso vita il tutto? 

“Seven colors” nasce da quel mio periodo vissuto all’estero, in Olanda. La scelta della lingua inglese è legata proprio a quel frangente, mista a stili diversi e brani in italiano e nel mio dialetto. Un misto di colori, un reale vissuto, un insieme di tante cose e sensazioni.

Di cosa parla esattamente il brano “If you stayed with me”?

Parla del grande sentimento che mi lega a mia nonna. Lei non è più con me, purtroppo, ma è come se lo fosse. Lei è in questa canzone, nell’aria, nel mio cuore, in ogni cosa che faccio.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico? 

L’intenzione è quella di continuare a vivere di musica, nel mio futuro. Non desidero altro. In ballo vi sono altri brani da scrivere e la voglia di tornare ad esibirmi dal vivo. Il lockdown ha fermato tutto ma la voglia di continuare ci sarà sempre.

Visita il sito ufficiale di Floriana Foti.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More