FantaSanremo, il fenomeno che tiene i giovani attaccati a Rai1

Il fenomeno che sta dilagando sul web, la competizione del trash sanremese

Alzi la mano chi in questa settimana non ha sentito pronunciare la parola ‘Papalina’ o chi non si è chiesto chi fosse la zia Mara meritevole di così tanti saluti da qualche giorno a questa parte. Ormai lo sanno tutti, il gioco che sta facendo impazzire in queste ultime ore è il ‘FantaSanremo’.

 

  • Ogni giocatore ha una squadra di cinque artisti, costruita entro lo scorso lunedì con i 100 baudi (la moneta virtuale che prende il nome dal mitico Pippo) a disposizione
  • Si collezionano punteggi in base al comportamento dei cantanti in gara al Festival acquistati. Incide il piazzamento, ma soprattutto piccoli gesti che fanno e parole che pronunciano sul palco dell’Ariston, durante le interviste e sul web.

 

 

 

 

I BONUS BASE

  • La partenza è stata sobria: durante la prima serata qualcuno si è lanciato in qualche ‘FantaSanremo’ abbozzato dopo l’esibizione (punteggio attribuito +25), poi però piano piano si è scatenato l’inferno. Tra parole di ringraziamento per l’orchestra (+10), baci mandati al pubblico (+10) e addirittura esercizi ginnici a corpo libero durante l’esibizione (+30), come hanno fatto Highsnob e Hu durante la serata del giovedì.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More