Montone e “Le 4 di notte”, il suo nuovo singolo

Federico Montone, giovane e promettente artista, ci presenta il suo nuovo singolo “Le 4 di notte”, un lungo viaggio in una città che riposa nel cuore della notte.

“Le 4 di notte” è il nuovo singolo di Montone, al secolo Ferdinando Montone, un giovane artista, da sempre appassionato di musica. Un singolo, quello che ci presenta, che ci porta a compiere un viaggio all’interno di una città che riposa, tra le ombre che popolano la notte, in uno sprigionarsi di verità, dove si intravede la luce. Il singolo è fruibile su tutte le piattaforme digitali, dai primi di novembre.

Il singolo, al momento, non è altro che un anticipo del nuovo album dell’artista, che avremo modo di accogliere il prossimo anno. Un brano nato sui tasti di un pianoforte, caratterizzato da un’atmosfera surreale e delicata.

Queste le parole dell’artista a riguardo: «”Le 4 di notte” è il primo singolo che anticipa il mio nuovo album in uscita nel 2022. Sarà il primo disco di cui sono anche produttore e in cui penso di aver definito un sound nuovo e personale, che va dalla musica elettronica internazionale alla tradizione cantautorale italiana, passando per il pop e l’hip hop».

Al centro della scena, nel video che accompagna il brano, un sentimento travagliato tra un uomo e una prostituta, in una Roma spenta, cupa, che sembra ricordare i famosi e amati anni ’90. Strade buie, zero passanti e ombre sullo sfondo. La città è completa protagonista della scena.

Ferdinando Montone, come dicevamo, è da sempre un grande appassionato di musica, che ha preso parte a svariate band, nel corso degli anni. Il suo primo disco, “Slalom”, risale al recente 2019. Ha vinto il concorso per emergenti, Classic Rock e, lo stesso anno, è stato ospite della trasmissione Stracult, su Rai2. Durante il lockdown ha studiato da producer, per dare poi vita all’etichetta Himalaya Dischi, iniziando a collaborare e produrre artisti della scena emergente romana. Il 5 novembre 2021, come annunciavamo, esce “Le 4 di notte”, il suo nuovo, ultimo, singolo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More