Loredana Bertè riceve in regalo da Ligabue il suo nuovo singolo “Ho smesso di tacere”

Uscito il nuovo album di Loredana Bertè “Manifesto”, al suo interno anche “Ho smesso di tacere” il brano scritto da Luciano Ligabue e regalato all’istrionica artista calabrese.

 

Ligabue regala a Loredana Bertè un nuovo singolo, “Ho smesso di tacere”. Un brano intriso di molte verità, quello che Luciano ha deciso di scrivere per la rocker, in cui si parla di violenza, di dolore, sensazioni già provate dalla stessa Loredana.

 

La canzone farà parte del nuovo album di inediti dell’artista, “Manifesto”, prodotto dal maestro Luca Chiaravalli, in uscita proprio in questi giorni. L’album, tra l’altro, è anticipato dal singolo “Bollywood”, scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, con la stessa Loredana, a quattro mani.

Queste le parole di Ligabue: “Per smettere di tacere, serve coraggio, e a te, Loredana, il coraggio non è mai mancato. Grazie per aver dato vita a questa canzone, con tutta la tua voce e con tutto quello che la tua voce contiene e racconta”. 

Si tratta di un album dai risvolti esplosivi, davvero particolari, anticipato da una frase di Alda Merini, … “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”. 

Avremo modo di ascoltare esplosivi featuring, come quello con Fedez, “Lacrime in limousine”, “Donne di ferro” con J-Ax e “Florida” con Nitro.

Loredana Bertè, da sempre, è una donna che trasmette forza, voglia di vivere, fedele al suo modo di essere e vissuto, al suo fare musica, senza mai perdere di vista le sue fragilità, mai nascoste.

Il 22 novembre, tra l’altro, l’artista sarà a Milano per un evento speciale, davvero particolare. Per accedervi, sarà necessario preordinare oppure acquistare in nuovo album, disponibile nelle librerie o alla Feltrinelli.

Siamo certi che la grinta di Loredana saprà stupirci ancora una volta, così come questo connubio con l’artista Luciano Ligabue. Un anno, quello che sta per concludersi, ricco di avvenimenti e riconoscimenti, per Loredana, a partire dal Premio speciale ricevuto in Arena, a Verona. Non possiamo che continuare ad augurare a Loredana il meglio, certi che saprà continuare a stupirci, a regalarci sempre nuove e intense emozioni.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More