Laura Pausini: nomination agli Oscar 2021. L’Italia c’è ancora

E dopo vittoria del Golden Globe lo scorso febbraio,, ecco che Laura Pausini si prepara all’evento più importante di tutta la sua carriera artistica “La notte degli Oscar”. Nella giornata di ieri è giunta notizia che il brano “io si/Seen”, colonna sonora dell’ultimo film di Edoardo Conti : “La vita davanti a sé”  (visibile su Netflix)c he vede Sophia Loren come protagonista, ha ricevuto la nomination all’Oscar come “Miglior Canzone Originale”. Commossa fino alle lacrime, la cantante romagnola dedicata la candidatura la suo papà Fabrizio. Un’edizione senza precedenti per gli Academy Award che si svolgeranno  nella notte tra il 25 e 26 aprile in presenza degli organizzatori ma da diverse città.

Laura Pausini: nomination agli Oscar 2021. L'Italia c'è ancora

Laura Pausini ha ricevuto con “Io sì (seen)” la nomination agli Oscar come miglior canzone originale.

“Sono entrata a far parte di una grande famiglia che non mi ha solo chiesto di essere la voce della canzone principale, ma ha creato un gruppo di persone che si sono dedicate con passione e dedizione nella creazione artistica di questo film. – racconta l’artista, ringraziando il team – Questa nuova nomination, stavolta è più travolgente che mai a livello emotivo, perché è molto importante anche per il nostro paese e per la cultura italiana. La canzone e il film sono dedicati alle persone che si sentono perse, abbandonate, senza protezione. Stato d’animo che conosco e che oggi più che mai vive in molte persone a causa della pandemia. Ma la speranza è l’insegnamento che questa canzone e questo film si sono proposti di dare come tema principale. Anche per questo, in maniera particolare, ringrazio l’Academy”.

Guarda il video “Io si/Seen”

Visita il sito ufficiale di Laura Pausini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More