I Cassandra tornano con “Novembre”

Freschi della positiva esperienza di X-Factor , la band dei Cassandra ci presenta il loro nuovo singolo “Novembre”, disponibile su tutte le piattaforme di digital-audio.

“Novembre” è il nuovo singolo dei Cassandra, dopo l’esperienza ad X-Factor 2021. La band fiorentina, reduce da questa bellissima esperienza, ci regala questo nuovo singolo, per l’etichetta Mescal, distribuito da Sony. I Cassandra sono, al secolo: Matteo Ravazzi (voce del gruppo), Francesco Ravazzi (chitarre) e Giovanni Sarti (batteria).

Queste le parole de I Cassandra: “Arriva un altro Novembre senza nemmeno accorgersene e con lui buoni propositi che ormai non sono stati rispettati, vizi che rimango e sbagli che si ripetono, come un vecchio nastro che si riavvolge continuamente perché a quella stessa canzone ormai ci siamo affezionati, nel bene e nel male“.

Il gruppo, nato del 2019, chiude un capitolo importante, quello legato ai Kelevra. Un percorso dunque nuovo, quello che li lega a I Cassandra, culminato con tre album realizzati come precedente ex gruppo, Kelevra. L’incontro con il produttore Marco Carnesecchi, porta i ragazzi a strutturare un progetto di scrittura più intenso, basato su un forte arrangiamento, caratterizzato da un intenso anno di lavoro, di stretta collaborazione.

I brani, vivono di nuova luce, di un pop genuino; ricercati nei suoni e che pur non seguendo nessun tipo di trend, si appoggiano benissimo su quest’epoca del tutto trasversale.

Ed ecco che prendono vita, finalmente, i Cassandra, dal nome evocativo, ed ecco che arrivano in Mescal, con la voglia di organizzare una festa, inaugurata il 16 Settembre scorso, come se fosse un after party di una sfilata milanese, dove l’unica protagonista è Kate Moss, che esce dalle casse a tutto volume in questo scorcio di fine estate.

Kate Moss, tra l’altro, è il nome dato al loro primo singolo, presentato alle audizioni di X-Factor 2021. Il concerto, tra l’altro, li ha visti protagonisti, applauditissimi, a “La limonaia”, lo scorso 3 settembre, nella loro amatissima Firenze.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More