“HOGAMANAY” è l’ultimo grido della notte dei Trenitrenitreni

Online il video dell'ultimo singolo della band milanese

L’ultimo video dei Trenitrenitreni è online, “HOGAMANAY”,che segue l’uscita del singolo estratto dal loro ultimo mini-album 辉煌的一年 Un anno splendido”.

La lo-fi band milanese segue la wave del power pop dal 2019. “Hogamanay”, parla di un  risveglio confuso a Edimburgo dopo un notte di Capodanno della quale gli autori ricordano solo due gemelle francesi, un film di Jarmusch e una batteria usata comprata con Satispay.

HOGAMANAY Trenitrenitreni

 

Opera del regista Gigi Goal, il video è frutto dell’improvvisazione e del caso. Colori vividi di una città che si risveglia, le prime luci dell’alba illuminano i tre ragazzi, affacciati da un muretto, con un giovane sguardo sbarazzino.

Quando i Trenitrenitreni hanno chiesto a Gigi di girarlo, la sua risposta è stata: “Ok, ma sono libero solo dalle 4 alle 8 del mattino”. Il video non ha un vero senso, racconta di Gianluca Vulpio, Alberto Motta e Giulia Biamino, componenti del gruppo, del loro quartiere e della città in cui vivono. Un video fresco e dinamico, proprio come il sound power pop dei Trenitrenitreni.

Il gruppo è alla ricerca di spensieratezza e festa, due fondamenta del loro progetto. Sono proprio loro a spiegarci a proposito del proprio lavoro: «Facciamo canzoni power pop perché ti fanno suonare nelle feste migliori». 

Guarda ora il video di “Hogamanay”

 itrenitrenitreni – Hogamanay

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More