Francesco Borelli: felice di presentare il Novara Dance Experience

0 256

LiveMedia24 ha il piacere di incontrare Francesco Borelli, direttore artistico del Novara Dance Experience, al suo terzo anno di vita. Francesco ama la danza, la conduzione, il giornalismo. Parlare con lui è piacevole, specie quando parla della danza, sua vera e sana passione.

Francesco Borelli Direttore Artistico Novara Dance Experience

Grazie per aver accolto il nostro invito, Francesco. Come procede il tuo vissuto?

Sono felice di tornare alla conduzione del Novara Dance Experience. Ci sono giunte richieste da America, Francia ed Inghilterra. Questo dimostra l’importanza del nostro evento, la bellezza che ne viene fuori.

Parliamo del periodo appena trascorso. La danza ha subito uno stop. Qual è la tua idea a riguardo?

Vi è stata molta indifferenza verso il mondo della danza, lo spettacolo in genere. Chi ha deciso le sorti di tali ambiti, non ha analizzato a dovere la situazione. Il nostro compito principale, adesso, è quello di rinascere, di ritrovare bellezza nel nostro settore, nella cultura in genere.

Recentemente è venuta a mancare la grande étoile, Carla Fracci. Raccontaci di lei.. 

Carla era un’amica del Novara Dance Experience. Nell’ultimo periodo ho avuto modo di incontrarla spesso, di compiere lunghi viaggi in auto con lei. Ho ascoltato i suoi racconti, i suoi bellissimi ricordi. Ne sento la mancanza dal punto di vista umano.

Le renderete omaggio con un premio .. 

Si, renderemo omaggio alla sua memoria con un premio. I presenti in sala, durante la serata di gala, avranno modo di segnare la loro preferenza su un cartoncino. Carla amava il parere del pubblico, amava che i molti potessero avere la facoltà di decidere, di scegliere. Per questo motivo, abbiamo pensato di dare al pubblico la facoltà di giudicare a chi dare questo premio.

Progetti futuri?

Sono richiesto all’estero, come insegnante ed anche come presentatore. Prossimamente, inoltre, prenderò parte ad una serata simile al Novara Dance Experience, che si svolgerà al Teatro Civico di Vercelli.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center