Francesca Alotta: Sono grata alla vita!!

0 128

LiveMedia24 ha il piacere di intervistare Francesca Alotta, una cantante dalla voce bellissima, che avrete già avuto modo di ritrovare nel programma di Raiuno di Carlo Conti, “Tale e quale show”, ogni venerdì sera.

Francesca Alotta

Francesca Alotta

Ti ringraziamo per essere con noi, Francesca Alotta. Come procede il tuo vissuto?

Stanchissima, ma felice di ciò che sto vivendo in questo momento.

Che ricordi hai dei tuoi inizi, in musica?

Ero giovane, squattrinata. Ricordo che vivevo in un monolocale e non avevo nemmeno abbastanza cibo a disposizione. Ad oggi, ti dirò, ricordo solo le cose belle e la fatica legata al successo, alla voglia di poter fare musica. Provengo da una famiglia di cantanti e musicisti. Il tutto, fondamentalmente, si è sviluppato in maniera naturale, senza nemmeno chiedermi cosa volessi fare.

Music Farm, Ora o mai più, per poi passare a Tale e quale show. Ricordi e sensazioni del momento? 

Conservo dei bellissimi ricordi di entrambe le esperienze. “Music Farm” ha segnato un periodo difficile, visto che era da poco mancato mio padre. Un periodo triste, si, ma vissuto intensamente. “Ora o mai più”, invece, ha dato frutti ancor più importanti, portandomi a realizzare un disco, “Anima Mediterranea”. Tale e quale show, oggi, mi regala momenti piacevoli, seppure il trucco sia stressante da realizzare. Spero di poter arrivare a fine percorso!

Un messaggio da lanciare a tutti coloro che, come te, hanno vissuto un momento difficile.. 

Bisogna avere la forza di fare prevenzione, di avere coraggio nell’affrontare ogni minima paura. Non mollare mai la presa, perché oltre le nuvole c’è sempre il sole!!

Come descriveresti il periodo che stai vivendo? 

Si tratta di un periodo magico, vissuto con spensieratezza, immersa nel lavoro. La mia vita non è stata facile, negli ultimi tempi, a causa del cancro. Ora, per fortuna, sono una persona più consapevole, serena, grata alla vita, a tutto ciò che mi circonda. Ringrazio tutti i giorni il Signore!

Cosa prevede il tuo futuro artistico? 

I primi di ottobre uscirà un mio singolo e, successivamente, un nuovo lavoro discografico. Il lockdown mi ha portata a scrivere, a imprimere le mie emozioni più recondite.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center