“Frammenti” è l’album di debutto di Jamila

Jamila è una giovane cantante italo-algerina e, “Frammenti”, è il suo album di debutto. Un mix di canzoni sincere, sfrontate, ricche di sonorità pop, quelle di Jamila, arricchito dalla produzione di Zibba.

Edito per Ferramenta Dischi, l’album di debutto di Jamila, distribuito da The Orchard, è caratterizzato da un flusso di coscienza, una ricca autobiografia musicale composta da brani di cantautorato femminile. Una forte voglia di condividere, quella che Jamila ci trasmette nei suoi pezzi, che vive di un perfetto equilibrio tra acustico ed elettronico, insito di una forte, particolare, introspezione.

Queste le parole dell’artista: “Frammenti. Frammenti di me, frammenti di vita, frammenti di luce, di ombra, di conoscenza. E’ fra i frammenti che ho cominciato ad unirmi al mondo e sono i frammenti il modo che ho di portarmi il mondo sempre dentro. Piccoli angoli, dolci e sbiaditi ricordi, altalene fra il presente e l’eterno passato. Frammenti, in ritardo per come sono ora, in tempo per come sarò sempre”.

Jamila Kasraoui, classe 2001, nasce a Scandicci, in arte Jamila. Padre algerino, madre italiana. Jamila è musicista, scrittrice e cantautrice. Il suo rapporto con la musica e la scrittura inizia molto presto. Nel 2018 esce il suo primo album completamente autoprodotto dal titolo “Ego”. Durante il suo percorso incontra i ragazzi di Ferramenta Dischi, etichetta discografica fiorentina con la quale è attualmente sotto contratto. Zibba diventa mentore e produttore artistico del nuovo album.

“La dottrina delle piccole cose” è il primo singolo estratto da questo suo album, che restituisce agli ascoltatori un mondo fatto di particolari esperienze individuali. Ad Agosto 2020 inizia il suo “Tour delle Piccole Date” in cui ha avuto modo di fare da apertura ai concerti di Brunori Sas e Dente. A Dicembre 2020 viene chiamata dalla rivista Vanity Fair perché selezionata tra vari artisti emergenti under 30 per partecipare alla campagna pubblicitaria “Jackie’s Garden” promossa da Gucci.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More